SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

“Quarta edizione di successo” per il Memorial Vadilonga Valtellino

Il 26 febbraio 2023 il Moto Club Cagliari ha organizzato la quarta edizione de: “IL REGOLARISTA – Coppa Memorial Vadilonga Valtellino”, gara motociclistica di fuoristrada in ricordo degli amici Carlo Vadilonga e Giustino Valtellino, scomparsi nel 2019.
Quasi 80 piloti hanno preso parte a questa 2 ore a coppie, divisi tra le varie categorie, che comprendevano fuoristrada moderne, vintage (comprese le più caratteristiche moto d’epoca della leggendaria regolarità anni ‘70) e le scrambler (moto di derivazione non fuoristradistica senza carenature).
La Coppa Memorial è intitolata a Carlo Vadilonga, pilota di moto titolato e Commissario di Gara della Federazione Motociclistica Italiana a livello nazionale e Giustino Valtellino, pilota di moto titolato, Presidente e Vice Presidente del Moto Club Città di Cagliari, Direttore di gara e Vice Presidente del Comitato Regionale Sardegna della Federazione Motociclistica Italiana.
La manifestazione è dedicata alla commemorazione di due figure importanti del motociclismo isolano, ma costituisce anche una sentita occasione per fare beneficenza, infatti il ricavato è devoluto alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS.

Nelle parole di Claudio Meloni, neo eletto Presidente del moto club: “Con grande soddisfazione concludiamo ancora un’altra edizione di successo de IL REGOLARISTA, nel ricordo dei cari Carlo e Tino. Con tanto entusiasmo abbiamo rinnovato il nostro impegno verso questa sentitissima giornata di commemorazione e divertimento in moto, oltre che il nostro supporto alla ricerca sul cancro. Siamo felici e orgogliosi di avere avuto la partecipazione di tanti piloti appassionati e spettatori, ma anche di aver visto crescere il numero dei giovani piloti in gara. Ringraziamo tutti i nostri sponsor e il nostro Gianni Demurtas, senza il quale la manifestazione non sarebbe stata possibile.”
La categoria Scrambler è stata vinta dalla coppia Desole – Bonu del MC Motocicli Audaci; la Evo da Piras – Peddis; la Sprint da Spanu – Mibelli.
La categoria Vintage, che è premiata con la coppa IL REGOLARISTA, ha visto la coppia Carcassi – Faiferri (nella foto sopra) imporsi su Lai – Palazzari, campioni in carica nei due anni precedenti. Come per ogni edizione il nome dei vincitori viene stampato sulla coppa, la quale è custodita nella sede del Moto Club Cagliari e viene rimessa in palio nell’edizione successiva.
Fonte: Alberto Valtellino
Foto: Moto Club Città di Cagliari

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Coppa Valtellina è pronto per stare sulla scena nazionale

La manifestazione organizzata dall’Automobile Club Sondrio conferma la data per il 26 e 27 aprile e un percorso che riprende la tradizione del rally. Sondrio, 13 gennaio 2025 – L’edizione numero 68 del Rally Coppa Valtellina è pronta. Sarà una gara inedita e un weekend ricco di adrenalina quello del 26 e 27 aprile 2025

Škoda Auto ha consegnato 926.600 veicoli nel 2024

La Casa automobilistica boema ha aumentato le consegne del 6,9% rispetto al 2023. I modelli più venduti sono stati Octavia, Kamiq e Fabia, che hanno registrato la crescita percentuale più alta anno su anno (117.100; +24,1%). Škoda ha registrato crescite principalmente nei mercati europei, con i maggiori incrementi assoluti in Germania, Turchia, Regno Unito, Polonia

Il primo motore a scoppio della storia è italiano ed è tornato a funzionare!

LA “MACCHINA ANIMATA” DI BARSANTI E MATTEUCCI È TORNATA A VIVERE. IL MUSEO GALILEO DI FIRENZE HA OSPITATO L’ACCENSIONE DEL PRIMO MOTORE A SCOPPIO DELLA STORIA, PROGETTATO A LUCCA NEL 1853 DA PADRE EUGENIO BARSANTI E DALL’INGEGNER FELICE MATTEUCCI: LA SUA FEDELE RIPRODUZIONE REALIZZATA DAL CLUB MOTO D’EPOCA FIORENTINO FEDERATO ASI SI RIFÀ FEDELMENTE ALL’ORIGINALE

Definite le date degli impegni rallistici elbani nel 2025

Le due competizioni di Aci Livorno rimangono anche quest’anno nelle loro collocazioni classiche, aprendo e chiudendo idealmente la stagione turistica sull’isola. Si parte a inizio maggio, con il “moderno”, prima prova dell’International Rally Cup, mentre a fine settembre torna il doppio appuntamento dello “storico”, valido per il Campionato continentale e Italiano. ACI Livorno festeggerà il

error:
Torna in alto