Cronoscalata della Castellana Orvieto: 4 piloti sardi alla 50ª edizione

Trasferta in Umbria per quattro piloti sardi. Alla 50ª Cronoscalata della Castellana Orvieto, con il numero 112 sarà al via l’olbiese Mario Murgia (nella foto in alto), della scuderia Porto Cervo Racing, al volante della sua Mitsubishi Lancer Evo X, pilota qualificato per la Finale Nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna, la partecipata ed ambita serie cadetta di ACI Sport.
Dopo la buona prestazione alla 32ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo, terminata con la vittoria di gruppo RSCUP e classe RSTC2, con il numero 135 sarà allo start il pilota di Carbonia Giovanni Cuccheddu (nella foto sotto) su Mini John Cooper Works.

Presente nell’elenco iscritti, con il numero 15, anche il pilota Giuseppe Vacca su Osella Pa30 (nella foto sotto ACI Sport).

Arriva in Umbria, dopo la vittoria fra le storiche conquistata alla Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo anche il gentleman driver sardo-ligure Sergio Perasso. Il portacolori della Racing Experience Team sarà al via al volante della Paganucci AR3000 con il numero 306 (nella foto sotto).
Il programma prevede le prove ufficiali sabato 14 ottobre e due manche di gara domenica 15 ottobre sullo storico percorso della lunghezza di 6.190 metri, che dalla località San Giorgio portano fino a Colonnetta di Prodo.
M.T.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Firmata l’intesa tra FMI e Città dei Motori. Focus su Turismo e Sicurezza Stradale

Realizzare un progetto per promuovere il turismo motoristico a due ruote; definire un itinerario delle “città amiche dei motociclisti”; impegno comune per iniziative di informazione e formazione sul tema della sicurezza stradale a partire dalle scuole; organizzazione della “Giornata italiana della sicurezza stradale”. Sono alcuni dei punti fondanti del nuovo protocollo firmato oggi a Roma,

Il Trofeo Fagioli confermato Supersalita il 23-24 agosto 2025 a Gubbio

In occasione del 60esimo, che sarà celebrato con tante iniziative, la prestigiosa cronoscalata umbra sarà ancora una volta decisiva in ottica tricolore e prepara un’edizione ai massimi livelli come sesto e penultimo round del massimo Campionato Italiano promosso da ACI Sport anche in diretta TV. Si disputa nel weekend del 24 agosto 2025 la 60esima

Ateneo guarda al futuro dopo l’ottimo 2024

Per il sodalizio Palermitano in via di definizione i programmi 2025 sulla base degli ottimi risultati a tutto campo della stagione appena conclusa. Il 2024 per Ateneo Motorsport è stato ricco di soddisfazioni, grazie ai risultati arrivati soprattutto dal settore velocità montagna, nel quale alcuni dei migliori piloti siciliani si sono messi in luce raggiungendo

error:
Torna in alto