SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Currenti vince alle Svolte di Popoli

L’alfiere del Team Phoenix sulla Fiat 500 non si smentisce e dall’Abruzzo porta a casa il successo tra “Le Bicilindriche” dopo un 1° ed un 2° posto nelle due salite. “Soddisfatto ma certamente consapevole dei progressi della concorrenza”.
Andrea Currenti su Fiat 500 curata da SAMO Competition ha vinto la 61^ Svolte di Popoli, appuntamento abruzzese del Campionato Italiano “Le Bicilindriche”.
Il pilota etneo di Bronte, punta del Team Automobilistico Phoenix, ha allungato ulteriormente in testa al tricolore riservato alle energiche vetture di casa Fiat, dopo un 1 a 1 alla competizione pescarese.
Un secondo posto a soli 9 decimi di secondo dalla vetta nella prima salita di competizione per Currenti, poi una seconda gara dove il pilota etneo è partito in attacco, ma quando ha visto il diretto rivale fermo a bordo strada ha mirato ad una proficua difesa in prospettiva tricolore.
-“La concorrenza ha compiuto dei notevoli passi a avanti e di questo abbiamo preso consapevolezza – ha sottolineato Currenti – rispetto al mio record del 2020 abbiamo aumentato la prestazione di circa 3 secondi, ma con una barriera in più e 20 Kg di peso, secondo regolamento. Dobbiamo concentrarci sui nostri punti di forza e colmare le lacune che sono emerse soprattutto negli ultimi due appuntamenti, dove si vede in modo evidente il progresso della concorrenza. Il risultato ci tiene al comando ma il campionato continua e solo domenica prossima saremo in gara a Luzzi. Il supporto del Team Phoenix ed il sostegno tecnico di SAMO Competition sono gli elementi cardine della nostra efficienza, per cui insieme sapremo prendere opportunamente lo slancio decisivo”-.
Nelle due salite di gara sui 7.530 metri di percorso tra Popoli ed il bivio di San Benedetto in Perillis, Currenti ha ottenuto rispettivamente il tempo di 4’22”36 e 4’27”44. 
Fonte: L’Ufficio Stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Ruote nella Storia celebra i 100 anni della Catania-Etna

S’incentra sulla rievocazione di una celebre e storica gara automobilistica la tappa di Ruote nella Storia che, il prossimo 19 maggio, attraverserà alcune importanti località della Sicilia orientale, ai piedi del vulcano più alto d’Europa. Il format, nato dall’impegno di ACI Storico in collaborazione con Automobile Club d’Italia, affronterà un viaggio, con la storia e

Rally Sport Evolution: Abeti ed Intelvi, in tre all’esordio stagionale

Vigilucci al via del terzo atto della Coppa Rally ACI Sport di settima zona mentre nel comasco Asnaghi e Busnelli ritornano dopo una lunga pausa. L’imminente fine settimana coinciderà con l’esordio stagionale di tre punte sulle quali Rally Sport Evolution conta in particolar modo per ben figurare. Sabato 18 e Domenica 19 Maggio andrà in

In cinquanta alla 30ª Coppa Città di Partanna

Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa Città di Partanna, gara valida per il Trofeo d’Italia Slalom Sud e il Campionato Siciliano, organizzata dallo Sporting Club Partanna, in programma nella cittadina della Valle del Belice oggi e domenica 19 maggio. Chiuse le iscrizioni alla 30^ Coppa Città di Partanna, la gara tra

error:
Torna in alto