SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Dal 23 al 25 maggio la 40ª Coppa Val d’Anapo-Sortino

Sarà terzo round del Campionato Italiano Velocità Montagna zona Sud e prova inaugurale del Campionato Siciliano Salita per auto moderne e storiche. Lunedì 28 aprile nel Salone dell’Automobile Club di Siracusa la presentazione ufficiale alla stampa – tutti gli operatori dell’informazione e le testate giornalistiche sono invitate -.
La Coppa Val d’Anapo-Sortino taglia il prestigioso traguardo della 40ª edizione e si prepara a vivere, dal 23 al 25 maggio, un appuntamento dal forte valore simbolico per la storia motoristica siciliana. Un anniversario importante, celebrato con un evento che unisce tradizione sportiva e coinvolgimento territoriale, sotto l’organizzazione della Siracusa Promotor Sport, dell’Automobile Club di Siracusa e con il supporto dell’Amministrazione Comunale, con in prima linea il sindaco di Sortino Vincenzo Parlato, l’omologo di Melilli On. Giuseppe Carta. Una competizione da sempre vanto ed icona del territorio e della stessa città di Siracusa.

Alla valenza tecnica si affianca quella promozionale: la manifestazione rappresenta infatti un volano economico e turistico per l’intera provincia aretusea, con una ricaduta concreta sul territorio grazie alla presenza continuativa, nel periodo della gara, di piloti, team, addetti ai lavori e appassionati provenienti da ogni parte di Sicilia. Un flusso che anima il tessuto ricettivo, valorizza le eccellenze locali e contribuisce a promuovere l’immagine del territorio ben oltre i confini regionali.

La gara, diretta anche quest’anno da Marco Cascino, sarà valida come terza prova del Campionato Italiano Velocità Montagna zona Sud e darà il via al Campionato Siciliano per auto moderne e storiche, oltre ad assegnare punti per il Campionato Italiano “Le Bicilindriche”. Numerosi i trofei in palio: il 6° Trofeo Piero La Pera, il 6° Memorial Pippo Laganà, la 5ª Massimo Di Pietro Cup e il Challenge AssoMinicar Salita, senza dimenticare il progetto di inclusione “Tutti in Pista”, da anni parte integrante della cronoscalata sortinese.

Grande attesa per il pubblico delle grandi occasioni, che il 24 e 25 maggio tornerà a colorare tutto il tracciato, ed in particolare la celebre “Collina della Passione”.

La presentazione ufficiale alla stampa è fissata per lunedì 28 aprile alle ore 11.00, nello storico Salone delle Cerimonie dell’Automobile Club di Siracusa, alla presenza del padrone di casa Sergio Imbrò, da quest’anno nuovo presidente dell’ente ma già figura centrale nella gestione organizzativa della cronoscalata.

Lo scorso anno a trionfare fu l’idolo di casa Luigi Fazzino, autore del miglior tempo su Osella PA30 Zytek in 6’21.40, davanti a Francesco Conticelli (Nova Proto NP01) e Samuele Cassibba (Synergy NP01 2000). Fra le Auto Storiche il più veloce fu Camillo Centamore con la Formula Junior Corsini di 5° Raggruppamento che, con il tempo di 7’48.22 ebbe la meglio di un soffio su Ciro Barbaccia, il cui totale è stato superiore di appena 18 centesimi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto