SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Dieci giorni allo Slalom Rocca di Novara

L’appuntamento in provincia di Messina con il 2° round di Campionato Italiano è fissato per il 12 maggio. Le Iscrizioni alla gara organizzata da Top Competition sono in corso.

Si avvicina il 29° Slalom Rocca di Novara, secondo round del Tricolore e tappa con il coefficiente maggiorato a 1,5 fondamentale del Campionato Siciliano, la serie promossa dalla Delegazione Regionale Aci Sport, che sostiene la competizione messinese organizzata da Top Competition.

Dopo ĺo Slalom di Loceri, che ha inaugurato la kermesse nazionale, adesso l’attenzione è rivolta alla gara peloritana, per la quale le iscrizioni già arrivate copiose, proseguiranno fino alle 12.00 di mercoledì 8 maggio.

In Sardegna a prevalere è stato il sorrentino Salvatore Venanzio su Radical SR4, davanti al trapanese Totò(Salvatore) Arrestà, vincitore a Novara lo scorso anno che quest’anno in virtù del nuovo regolamento potrà prendere parte al Tricolore con la sua monoposto Gloria. Terzo l’altro forte ed esperto campano Luigi Vinaccia su Osella PA9/90. A Loceri era assente il campione in carica Michele Puglisi, impegnato nello stesso weekend in Supersalita alla 66^ Monte Erice. Tornerà insieme ad altri determinati piloti siciliani a Novara, per la competizione che quindi preannuncia sfide di altissimo livello .

La comunità di uno dei borghi d’Italia, già noto per la sua fama, e il suo Sindaco Gino Bertolami sempre collaborativo si preparano a dare il benvenuto ai concorrenti, agli addetti ai lavori e agli appassionati di automobilismo, mentre l’organizzazione affina gli ultimi dettagli per garantire un evento che soddisfi le aspettative sportive e competitive. Top Competition e l’Amministrazione Comunale in particolare con gli Assessori Salvatore Buemi e Giuseppe Da Campo infatti da sempre lavorano affinché la manifestazione sia un appuntamento annuale essenziale per promuovere la bellezza di questo luogo.

Dopo la chiusura delle iscrizioni, il programma entrerà nel vivo con le consuete verifiche sportive e tecniche che si svolgeranno sabato 11 maggio, dalle 14:30 alle 15:00, presso il Municipio di Novara. In aggiunta, conformemente alle nuove normative, si terrà un briefing obbligatorio, presentato dai direttori di gara Francesco Sanclemente e Antonio Cappelli, negli spaziosi locali parrocchiali di Piazza San Giorgio, a breve distanza dal luogo delle verifiche.

Per accomodare tutti i partecipanti, il briefing sarà diviso in due sessioni: una alle 18:00 e l’altra alle 19:30.

L’edizione del 2023 si è distinta per l’incertezza delle condizioni meteorologiche e per l’intensa competizione. Il vincitore fu Salvatore Arresta di Mazara del Vallo, al volante della sua Gloria monoposto. Michele Puglisi di Giarre, su Radical, attuale campione italiano, si classificò secondo, seguito da Salvatore Venanzio, anch’egli su Radical.
Fonte: Ufficio Stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

International Rally Cup 2024: i protagonisti della classifica finale

Tutti i vincitori, della classifica assoluta e di quelle di raggruppamento, nella sezione “classifiche” del menu IRC, su ircsport.it. Quattro gare ed un verdetto finale, al netto di uno scarto a disposizione: International Rally Cup 2024 ha tirato le somme ufficializzando la sua classifica finale, quella assoluta e di raggruppamento. Per i vertici, decisivo si

Enea Carta vince per la quarta volta lo Slalom Città di Dorgali (Cala Gonone-Galleria)

Un numeroso pubblico ha fatto da cornice alla nona edizione dello Slalom Città di Dorgali (Cala Gonone-Galleria) 2° Memorial Gianfranco Corrias, organizzato dall’Autosport Dorgali. Enea Carta su Suzuki Prosport ha preceduto Lussorio Niolu e Andrea Acquas, sempre su Suzuki Prosport. La gara era valida come penultimo round del Trofeo d’Italia Nord, ultima prova della Coppa

error:
Torna in alto