SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Dimensione Corse attesa protagonista al Rally Casciana Terme

Il sodalizio pistoiese pronto ad interpretare l’appuntamento di inizio settembre con uno schieramento d’eccellenza, capitanato dal varesino Damiano De Tommaso, atteso su Skoda Fabia Rally2 Evo ed affiancato da Matteo Franconi.
È pronta ad una nuova sfida, Dimensione Corse. La scuderia pistoiese è accreditata ad un ruolo da protagonista assoluta sulle strade dell’appuntamento che inaugurerà la seconda metà della sua stagione sportiva, il Rally Casciana Terme in programma nei giorni 2-3 settembre sui chilometri della provincia di Pisa. A rappresentarla – attraverso un progetto che ha interessato Diemme srl – sarà Damiano De Tommaso. Il pilota varesino, tra gli interpreti del Campionato Italiano Assoluto Rally, salirà al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione da P.A. Racing e condivisa con il copilota Matteo Franconi. Una presenza di spessore, quella di De Tommaso, pilota che cercherà la miglior espressione su strade mai affrontate in carriera, contraddistinte da elevato tasso tecnico. Elementi, quelli proposti dall’appuntamento pisano, che hanno trovato riscontro nell’assegnazione alla gara del massimo coefficiente previsto per la Coppa Rally di Zona, quello di 1,5.  
 
I chilometri proposti tra Pontedera e Casciana Terme coinvolgeranno anche altri portacolori del sodalizio pesciatino, alimentando concrete aspettative in termini di risultato. Saranno “della partita” anche Carlo Alberto Senigagliesi, con Marco Lupi alle note e Frido Pieretti, affiancato da David Castiglioni, entrambi sul sedile sinistro di due Skoda Fabia Rally2 Evo mentre, a disporre di una Peugeot 208 R2, sarà Simone Dolfi, pilota che avrà al suo fianco Alessio Pellegrini.
 
Il Rally di Casciana Terme coinvolgerà praticanti ed appassionati dalla serata di sabato 2 settembre, a Pontedera, con la cerimonia di presentazione degli equipaggi dal parco assistenza, ambientato nella Piazza del Mercato, in zona Oltrera. Alle ore 20:30 la disputa della prima prova speciale “Premio Pontedera Città dei Motori”: due chilometri e centocinquanta metri che garantiranno alla classifica le sue prime gerarchie, ambientati in un contesto di elevata spettacolarità e dove il pubblico, grazie all’allestimento di speciali tribune, potrà godere del confronto in massima sicurezza.
Il giorno seguente, domenica, saranno i due giri sulle prove speciali Casciana Terme, Montevaso e Miemo a definire la classifica assoluta e quelle di categoria, con poco meno di sessantatrè chilometri a fare da giudici.
 
Dimensione Corse desidera ringraziare Meteco Corse, nella persona di Luciano Chiaramello, per la disponibilità mostrata in merito alla partecipazione di Damiano De Tommaso al Rally di Casciana Terme, confronto che vedrà il driver varesino al centro di un progetto che farà leva su uno schieramento di grandi contenuti.
 
Dalla Toscana al Friuli, con le strade del Rally Piancavallo poste come obiettivo da Vittorio Ceccato, pilota che – con Emanuele Dinelli “alle note” – cercherà una nuova e stimolante espressione al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo di P.A. Racing. Chilometri, quelli proposti dal primo fine settimana di settembre, che chiameranno all’agonismo anche il figlio Giovanni, atteso al suo terzo impegno in carriera. Per il giovane pilota veneto, le strade della provincia di Pordenone faranno da cornice al suo esordio al volante della Renault Clio Rally5, vettura messa a disposizione da PR2 Sport e condivisa con il copilota Ronny Celli.
Nella foto: la livrea della Skoda Fabia Rallye Evo di Damiano De Tommaso e Matteo Franconi al Rally di Casciana Terme.
Fonte: Gabriele Michi: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Sanremo, città dei rally, europei e italiani

Mancano tre mesi esatti all’arrivo dei concorrenti che disputeranno il 71° Rallye Sanremo e il 39° Sanremo Rally Storico. Le due gare apriranno i battenti con le verifiche sportive e tecniche giovedì 17 ottobre, anticipate dalle ricognizioni a partire dal 16 ottobre. Entrambi gli appuntamenti saranno i momenti conclusivi dei Campionati Italiani Rally, sia moderno

Online l’elenco iscritti del Rally di Roma Capitale

90 iscritti nella gara del FIA European Rally Championship e Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Crugnola-Ometto tentano di ripetersi, ma la lista dei contendenti è molto lunga. Pronostico difficilissimo. Pubblicato l’elenco iscritti del Rally di Roma Capitale, l’evento organizzato da Motorsport Italia e Max Rendina che si svolgerà il 26-28 luglio prossimi quale quinto round

Il CIVSA sui Monti Sibillini per il Trofeo Scarfiotti

Il sesto appuntamento con il Campionato italiano Velocità Montagna approda in provincia di Macerata alla Sarnano – Sassotetto. I big del tricolore si sfideranno in salita unica dalle 9.00 domenica 21 luglio, sabato 20 le ricognizioni dei 10 Km. Giuliano e Stefano Peroni, Riolo, Motti e Nocentini a caccia di punti decisivi.  Il Campionato Italiano

Civ Junior. Ritorno ad Aprilia per il quarto appuntamento stagionale

Un solo week end di pausa dopo la tappa di Modena, il Civ Junior torna dopo un’interruzione di diversi anni sul Circuito Internazionale di Aprilia. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di motociclismo che si terrà il prossimo week end del 20 e 21 luglio. Il ritorno delle gare della Ohvale 110, della Fim

error:
Torna in alto