SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Enduro Vintage. 12 Ore a coppie Il Ciocco. Iscrizioni Aperte: Quanto sarà lungo il 1° Luglio?

Scatta il cronometro. Quanto tempo utile resterà, del primo Luglio, per assicurarsi uno dei 177 privilegi? Le iscrizioni alla 12 Ore a Coppie de Il Ciocco sono aperte. Adesso parola ai click.
Intanto, nel più rispettoso rigore delle regole del Gruppo 5, fatta la legge trovato l’inganno. Daniele Papi annuncia che saranno ammesse le grosse “mono” 4T costruite fino al 1981. In deroga all’estremismo Racing, invece, nasce la 12 Ore Gentlemen Riders.
Tre notizie dal pulpito de Il Ciocco. Voce a Daniele Papi (l’Inventore) e Valerio Barsella (l’anfitrione).

1. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 12 Ore a Coppie Il Ciocco. Posti disponibili: lo sapete, sono 177. Non uno di più. Slot a disposizione delle coppie, reali, di fatto o da inventare. L’interesse è stato enorme, insieme all’apertura ufficiale, quindi, scatta il cronometro. Oggi è tutto una corsa, per sua natura lo è anche la 12 Ore a Coppie.

Seconda Notizia. Il Regolamento lo trovate alla pagina WEB della 12 Ore a Coppie. Per dirla tutta è legato rigorosamente, e per rispetto, alle norme elaborate nel tempo da e per il famoso Gruppo 5. In questo modo, oltre a disciplinare attentamente l’Evento, gli Organizzatori hanno inteso fornire una matrice per le eventuali eccezioni che la natura, eccezionale, dell’Evento dovesse generare. In deroga alla legge, comunque, sono ammesse le grosse “Mono” costruite fino all’anno 1981.

Notizia numero 3. La voglia di correre è sempre molto alta, l’ambiente Vintage non è esente né refrattario. Però cresce parallelamente un potente desiderio di semplificazione, di divertimento puro, di “filosofia”. Così sono sempre più numerosi gli appassionati che intendono il Racing in modo molto personale e… rilassato. Per questi Papi ha deciso di aprire la 12 Ore a Coppie de Il Ciocco a una manifestazione concentrica no-racing: è la 12 Ore a Coppie Gentlemen Riders…senza cronometro.
Fonte: ufficio stampa
© Immagini – Archivio 12 Ore Il Ciocco – Walter Arosio – Associazione Motociclistica Perla del Tirreno
info@dodiciore.com

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

È l’ora della prova alla 29ª Luzzi-Sambucina

Alle 9.00 di oggi, sabato 19 luglio, scatteranno le due manche di ricognizione della tappa calabrese del Campionato Italiano Supersalita, la gara cosentina organizzata da Tebe Racing. Il picco delle temperature estive sarà tra le variabili più temute dai big del Tricolore e del CIVM sud attesi al via. L’atmosfera è già rovente a Luzzi,

Arriva il Trofeo Lodovico Scarfiotti

La cronoscalata del maceratese (25-27 luglio) ha visto confermata ancora una volta la doppia validità per i Campionati Italiani Montagna auto moderne ed auto storiche. Iscrizioni dei piloti aperte fino al 21 luglio, presentazione stampa il 23 luglio. Si avvicina il weekend del 34° Trofeo Lodovico Scarfiotti per auto moderne che assieme al 17° Trofeo

Museo Nicolis tra le 100 collezioni d’auto più importanti al mondo

Il Museo Nicolis di Villafranca di Verona si conferma tra le cento collezioni private di auto storiche più importanti al mondo nell’edizione 2025 di The Key, la prestigiosa pubblicazione internazionale annuale edita da TCCT – The Classic Car Trust. Sotto la direzione editoriale di Antonio Ghini, The Key è considerata il punto di riferimento assoluto

error:
Torna in alto