SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Enduro Vintage Trophy: la Maglia Azzurra trionfa ancora!

Grasso, Pellegrinelli e Tortoli confermano il titolo già conquistato nel 2022. E l’edizione 2024 si terrà in Italia.
I piloti della Maglia Azzurra, Enrico Tortoli (classe A3 – KTM GS 250 del 1975), Giorgio Grasso (B3 – Kramer ER 250 del 1979) e Tullio Pellegrinelli (C3 – Puch Frigerio F3 347 del 1980) hanno conquistato il Vintage Veteran Trophy. Al termine del quarto e ultimo giorno di gara, la manche conclusiva di Cross che si è svolta nei pressi del paddock di Puigcerdà, in Spagna, ha visto gli italiani tra i protagonisti.
 
Dopo un breve trasferimento di 12 chilometri, 203 piloti si sono schierati dietro il cancelletto di partenza animando le quattordici manche di Cross che si sono svolte a partire dalle ore 10. Nelle proprie rispettive classi, Tortoli è risalito dalla quarta alla prima posizione inanellando una serie di sorpassi da applausi; Grasso è partito in testa e non ha mai mollato il comando delle operazioni, mentre Pellegrinelli ha disputato una manche tutta cuore e intelligenza, gestendo la propria posizione e concludendo al sesto posto. I risultati ottenuti dai piloti della Maglia Azzurra hanno consentito loro di affermarsi, per il secondo anno consecutivo, campioni del FIM Enduro Vintage Trophy.
 
Un ottimo risultato, ottenuto poche ore dopo l’ufficializzazione della località che ospiterà l’edizione 2024: Camerino, in provincia di Macerata, dal 4 al 7 settembre!

Guardando alle altre classifiche i piloti del Moto Club Pantera, Marco Ghilardi (A1 – Ancillotti 125 del 1975), Roberto Cancelli (B3 – KTM 250 del 1976) e Carlo Badii (C2 – KTM 250 del 1981) hanno conquistato la piazza d’onore nel Vintage Silver Vase; i piloti Maurizio Casartelli (C2 – Puch Frigerio F3 250 del 1981), Giuseppe Gallino (C3 – Puch Frigerio F3 280 del 1981) e Dario Lamura (X2 – Honda XR 350 R del 1985) hanno conquistato l’inedito Vintage Club. Su Honda 250 del 1985, Andrea Belotti ha fatto sua la classifica individuale e dieci su sedici classi previste dal regolamento attuale del FIM Enduro Vintage Trophy hanno visto salire sul gradino più alto del podio piloti italiani, a testimonianza del livello raggiunto da questa specialità off road nel nostro Paese.
 
Davvero soddisfatto il Presidente FMI Giovanni Copioli: “Complimenti alla squadra e a tutta la spedizione italiana per il fantastico primo posto, replica di quanto già fatto l’anno scorso. Questa vittoria è un grande risultato ed è entusiasmante averlo colto nello stesso giorno in cui abbiamo annunciato che l’edizione 2024 del FIM Enduro Vintage Trophy si terrà in Italia. Arriveremo da campioni in carica e daremo il massimo per difendere il successo”.
 
Emozionato Team Manager Francesco Mazzoleni: “Sono molto contento per i nostri ragazzi e il nostro gruppo di lavoro che, a tutti gli effetti, è come una grande famiglia. Oggi è una giornata fantastica, complimenti a tutti. Ognuno di noi – i piloti Enrico Tortoli, Giorgio Grasso, Tullio Pellegrinelli e tutto lo staff coinvolto in questa trasferta – ha dato il meglio di sé per ottenere questo prestigioso risultato internazionale. Non posso che essere soddisfatto del lavoro di squadra portato a termine”.
 
Tutti i risultati su www.motoclubcerdanya.com
 
Credit foto: Future7Media
Fonte: ufficio stampa FMI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La 60^ Rieti Terminillo ha aperto le iscrizioni

Sarà la 60^ edizione per la Rieti Terminillo che dal 1 al 3 agosto porterà sulla montagna reatina il Campionato Italiano Supersalita per consegnare per la 58^ volta la Coppa Bruno Carotti. L’Automobile Club Rieti, organizzatore dell’evento, ha anche svelato il nuovo logo dell’evento che sarà ufficialmente presentato nei prossimi giorni. Le iscrizioni rimarranno aperte

Balletti Motorsport affida la Subaru a “Pedro”

Il forte pilota bresciano plurititolato europeo e tricolore sceglie la Legacy dell’azienda astigiana per il ritorno sul palcoscenico dei rally storici Al Rally Campagnolo tornerà a far coppia con Emanuele Baldaccini. Grandi novità in casa Balletti Motorsport reduce da un’intensa giornata di test nella quale la protagonista è stata, una volta di più, la Subaru

La 70^ Coppa Nissena fa poker di validità

La competizione organizzata dall’AC Caltanissetta dal 12 al 14 settembre sarà Super CIVM. Valida anche per il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, per il Tricolore Bicilindriche e per il Campionato Siciliano. La 70ª edizione sarà una delle sole tre gare del Campionato Italiano Velocità Montagna a coefficiente 1,5. In scena sul tecnico e selettivo

ASI Circuito Tricolore alla scoperta dell’Abruzzo più vero

Il prologo intitolato “Abruzzo Gran Tour” ha iniziato a scaldare i motori della 14^ edizione del Circuito di Avezzano, pronto ad entrare nel vivo da venerdì 4 a domenica 6 luglio portando un centinaio di equipaggi con le loro auto storiche alla scoperta dei luoghi più affascinanti e segreti della Regione. Tratturi e trabocchi, sentieri,

error:
Torna in alto