SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Erreffe Rally Team nel Campionato Italiano Assoluto Rally con Rusce, Lombardo e la Carra

Erreffe Rally Team: il pilota reggiano prenderà via alla massima serie tricolore insieme all’emiliana Martina Musiari a bordo di una Skoda Fabia Evo così come il forte driver siciliano già protagonista dei rally storici. La giovane pilotessa reduce dal Ciar Junior competerà su una Renault Clio S1600.
Erreffe Rally Team si conferma al via della massima serie tricolore, il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco che dal mese prossimo comincerà ad infuocare la sfida a partire dal Rally del Ciocco. Tre saranno gli equipaggi di punta della compagine alessandrina.
Il 50enne reggiano Antonio Rusce (BS Sport, nella foto in alto di Foto Magnano) è un habitué del tricolore e per quest’anno ha scelto di essere affiancato dalla navigatrice di Parma Martina Musiari, a bordo della consueta Skoda Fabia Rally2 Evo preparata nella factory di Castelnuovo Scrivia con cui ha già corso nel 2022 e nelle annate precedenti. Il team manager Tony Cibella commenta felice: “Trovare l’intesa con Rusce è stato facile in quanto ci lega una amicizia che dura da parecchi anni: credo che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.
New entry per il siciliano Angelo Lombardo (RO Racing) che, con lo scudetto di campione italiano rally storici cucito sul petto, affronterà il CIAR provando a cimentarsi contro gli esperti frequentatori del Promozione tra cui lo stesso Rusce; a dettare i ritmi di gara ci penserà il fidato Roberto Consiglio. I due alfieri della Trinacria debutteranno nel CIRP a partire dal Rally del Piemonte bypassando dunque il Rally del Ciocco; un passaggio davvero interessante quello di Lombardo che nel 2022 ha collezionato sette vittorie ed un secondo posto in nove corse disputate ed ora, sotto consiglio dell’amico nonché mentore Mimmo Guagliardo, ha deciso di intraprendere anche la strada dei rally moderni con una Skoda Fabia Rally2 Evo.

Sarà un CIAR a tinte rosa invece, quello per la giovane 21enne pilotessa pugliese Sara Carra che dopo una stagione nello Junior ha deciso di provare un salto di qualità non indifferente passando alla performante Renault Clio S1600 che già il fratello Matteo ha utilizzato nel recente passato. Figlia del presidente della Casarano Rally Team, Sara non poteva che crescere a pane e rally: al Ciocco verrà affiancata dal casaranese Lorenzo Mezzina mentre dal Rally del Piemonte in avanti si comporrà un equipaggio femminile giacché insieme a lei si siederà in auto la lombarda Federica Mauri.

“Siamo felici di aver siglato questi accordi; la conferma di Rusce per il CIARP e nel contempo la partecipazione di un nuovo pilota come Lombardo ci inorgogliscono – afferma Agostino Roda di Erreffe. Capitolo a parte lo merita la giovanissima Sara Carra, una pilotessa che ha voglia di crescere e che già lo scorso anno ha fatto vedere dei grandi progressi nonostante si fosse buttata nella mischia in un contesto super competitivo. Vogliamo valorizzare le qualità di tutti loro e sappiamo che per farlo abbiamo bisogno di una squadra professionale e compatta che possa credere in progetti ambiziosi. In tal senso, anche confermare anche la partnership con Pirelli è un passaggio fondamentale per la nostra stagione.”
Fonte: Luca Del Vitto | Addetto stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Le auto d’epoca protagoniste tra Soave e Bevilacqua con Perle Scaligere

Automobile Club Verona e A.C. Verona Historic hanno firmato una nuova tappa del circuito nazionale Ruote nella Storia promosso da ACI Storico. L’Automobile Club Verona, in collaborazione con A.C. Verona Historic, ha organizzato una nuova e riuscita edizione di Perle Scaligere, l’appuntamento veronese inserito nel circuito nazionale Ruote nella Storia, il progetto promosso da Automobile

Team Bassano dai Monti Savonesi al Lessinia

Tutti al traguardo i sei equipaggi in gara in Liguria dove spicca il quinto posto di Migliore. Si volta pagina con l’atteso Lessinia Rally dove saranno ventuno i portacolori dell’ovale azzurro. Sei su sei al traguardo: questo il bilancio del recente 7° Giro dei Monti Savonesi Storico per gli equipaggi portacolori del Team Bassano. Valevole

Chiuse le iscrizioni al 22° Rally del Tirreno

In attesa dell’ufficializzazione dell’elenco con l’approvazione federale, trapelano i primi nomi dei big che infiammeranno la Finale Coppa Italia ACI Sport. Sono 160 gli iscritti alla gara organizzata da Top Competition, in piena sinergia con il Comune di Messina, impegnato anche sul fronte ambientale dell’evento. Entusiasmo alle stelle. Si è conclusa con un record di

Al 7° Giro dei Monti Savonesi Storico Gerini concede il bis

Al Giro dei Monti Savonesi Storico, sul podio Bertinotti e Grossi, grande festa in città per la cerimonia di arrivo. Doppietta per la Grifone nella 7° Monti Savonesi Historic Regularity. Dopo il successo del 2024 tutti lo davano per favorito e Filippo Gerini non ha deluso le aspettative. Il pilota di Albenga, navigato dal concittadino

error:
Torna in alto