SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Esaltante esordio con vittoria di Riolo al Bondone

Il portacolori Targa Racing Club/Cst Sport onora l’Università delle salite grazie ad una prestazione maiuscola sulla Porsche 911 della Kaa Racing con un prestigioso terzo posto della classifica Fia Historic Hill Climb Championship e la vittoria fra le vetture dello stesso periodo.

Superlativa “prima” di Salvatore (Totò) Riolo alla Trento Bondone, a cui mancava nella luminosissima carriera costellata di tanti successi la partecipazione alla gara considerata da tutti come l’Università della salita. Un esordio vincente, il suo, in riferimento al 3° Raggruppamento dove la Porsche messa a disposizione dalla Kaa Racing ha spadroneggiato, nelle mani del poliedrico pilota cerdese, che ha messo a frutto la sua esperienza rallystica per interpretare al meglio i 17,3 km, colmi di insidie che caratterizzano l’ascesa al Bondone. Il risultato risulta ancora più altisonante perché ha concesso a Riolo di salire sul terzo gradino del podio della classifica assoluta Fia Historic Hill Climb, seppur con sfide sul filo dei centesimi di secondo.
“E’ stata una gara bella e intensa – ha commentato Riolo – per me particolarmente esaltante, dopo centinaia di competizioni, venire a correre qui con una Porsche, modello che ho guidato in altre occasioni, ma per la prima volta su questa vettura specifica.  Devo dire che ho trovato subito feeling, nonostante non conoscessi il tracciato che reputo bellissimo, ma non è stato affatto facile provare a memorizzarlo e di conseguenza ho dovuto dare fondo alla mia esperienza rallistica per prendere un bel ritmo e arrivare su con questo crono. Sono quindi molto soddisfatto della mia prestazione “
Alla gara moderna valida per il Campionato Italiano Velocità montagna e per il Campionato Europeo, ha preso parte anche Alessandro Trentini su una Subaru VRX Sti, chiudendo al quarto posto di Gruppo N. Il pilota milanese che è alla guida della Kaa Racing è insieme a Targa Racing Club e la Cst Sport il promotore del progetto unificato che quest’anno ha già dato ottimi risultati e prevede ulteriori iniziative.
Fonte: Targa Racing Club/CST Sport | ErregiMedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Brusa-Zanazio concedono il bis nel 9° Special Rally Circuit della Vedovati Corse

Secondo successo consecutivo per il pilota bergamasco con la Citroen C3 Wrc+: navigato da Guido Zanazio ha vinto tutte le quattro speciali. Sul podio Dall’Era-Zanelli e Crugnola-Tavernini. Seconda vittoria consecutiva di Cesare Brusa e Guido Zanazio (Citroen C3 Wrc+, Gino Motorsport) allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, che si è disputato oggi all’Autodromo Nazionale

Enduro: pubblicato il Calendario Nazionale 2026

Dopo una stagione enduristica 2025 svolta magnificamente nell’interezza delle sue manifestazioni, tra battaglie mozzafiato, grandi colpi di scena, emozioni, sudore e fango, si apre già un piccolo ma importante spiraglio sulla stagione 2026, che ci permette di osservare al meglio il ventaglio di eventi di livello nazionale che si susseguiranno durante l’anno. Con la recente

error:
Torna in alto