Esordio al volante per Federica Campochiaro al Rally del Sosio

La messinese di Patti passa alla guida su Renault Clio Rally 5 affiancata dall’esperto Rosario Siragusano, dopo alcune esperienze da navigatrice, in occasione del primo round della Coppa Italia Rally 9^ zona.
Federica Campochiaro sarà la prima pilota donna  in assoluto proveniente da Patti in provincia di Messina a cimentarsi alla guida di una vettura da Rally in una gara titolata.
 Il debutto della trentenne, già navigatrice in passato, è fissato per il 6-7 Aprile in occasione  del Rally del Sosio, gara che inaugura la 9^ zona della Coppa Italia 2024. Federica affronterà la sua prima esperienza alla guida della Renault Clio Rally 5 del Trodella Racing affiancata dal suo compagno di vita, Rosario Siragusano, esperto navigatore vincente anche nella scorsa stagione, già campione italiano e protagonista delle massime scene tricolori, sempre con i colori della Cst Sport. La pattese  ha cominciato la sua carriera a fianco dello zio Franco Lembo per poi navigare lo stesso Siragusano. “Tutto è avvenuto per caso -ha dichiarato Federica Campochiaro- quando in occasione di un rally in pista a fine 2023 avrei dovuto coadiuvare Rosario, il quale mi ha spronato a prendere il volante e in quella occasione ci siamo iscritti invertendo i ruoli. Adesso ho una grande occasione per fare questa bellissima esperienza in una gara su strada dove l’obbiettivo è ovviamente soltanto divertirci e chissà se in futuro si potrà ripetere. Ringrazio anticipatamente  Cst Sport che ci seguirà con la consueta professionalità e il Team Trodella che ci metterà a disposizione questa grintosa vettura. Sarà per noi un doppio battesimo, il mio alla guida e la prima volta per Rosario a fianco di una donna.
Il Rally del Sosio entrerà nel vivo il giorno 6 Aprile con le operazioni di accredito e le verifiche tecniche nonché lo shakedown per provare le vetture in assetto di gara. Domenica il via della gara alle 9.00 e l’arrivo alle 19.30.
Fonte: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

A Messina la Presidenza degli AC Sicilia

Massimo Rinaldi è stato eletto a rappresentare gli Automobile Club regionali di cui è Vice Presidente l’agrigentino Salvatore Bellanca. Il Presidente dell’Automobile Club Messina Massimo Rinaldi è il nuovo Presidente regionale degli AC ed il vice è l’omologo di Agrigento Salvatore Bellanca. L’ingegnere messinese da diversi anni alla guida dell’ente peloritano, è stato eletto dai

Pavel Group torna all’estero: al Rally Du Valais con Vona-D’Agostino

La squadra di Serravalle Pistoiese sarà al via di una delle gare più iconiche in Europa, oltre alla tripla partecipazione al “Colline Metallifere” a Piombino con Del Testa, Sollazzo e Zurri. Di nuovo in fine settimana di grande lavoro, quello che si profila all’orizzonte per Pavel Group, con due eventi e quattro partecipazioni in totale.

ASI Village al salone “Auto e Moto d’Epoca” di Bologna Fiere

Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre i padiglioni di Bologna Fiere ospitano la 41^ edizione di “Auto e Moto d’Epoca”, salone internazionale e luogo di incontro per appassionati del settore provenienti da tutto il mondo. Spazi immensi (235.000 mq e 14 padiglioni) dedicati ai motori vintage di ogni genere ed epoca: contesto nel quale

Ruote nella Storia tra la tradizione e le grotte di Camerano

L’Automobile Club Ancona ha scelto Camerano come meta per la sua quarta edizione di Ruote nella Storia. Il format, ideato e realizzato da ACI Storico e Automobile Club d’Italia, ha raggiunto il Parco del Conero per una giornata all’insegna dell’arte, della tradizione e della ricchezza paesaggistica. Camerano, città natale del pittore e restauratore Carlo Maratta,

error:
Torna in alto