SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Eventi. Automotoretrò e Automotoracing: gli appuntamenti di oggi

Fino al 1° maggio è in programma la nuova edizione di Automotoretrò e Automotoracing. Le manifestazioni che uniscono il mondo delle due e quattro ruote stanno accogliendo nel polo fieristico del Lingotto Fiere e dell’Oval di Torino espositori, piloti e appassionati di motori provenienti da tutta Europa. La manifestazione organizzata da Bea Srl ha come main sponsor Autostandar, concessionario delmarchio DR e Sparco, eccellenza italiana nel campo nella produzione di equipaggiamento e accessori per il motorsport.
Enti patrocinanti della manifestazione: Consiglio Regionale del Piemonte, Regione Piemonte, Città di Torino, Camera di Commercio di Torino, FIVA, ASI, Automobile Club Torino, ACI Sport, ACI Storico, Turismo Torino.
Molti gli appuntamenti che coinvolgono il pubblico di Automotoretrò e Automotoracing, tra i tanti segnaliamo:
ORE 10 SALA BLU
Celebrazione del 50° anniversario della storica vittoria di Sandro Munari e Mario Mannucci che con la Lancia Fulvia HF 1600 conquistarono il 41° Rally di Monte Carlo. 
Interverranno le mogli dei due campioni Flavia Pretolani e Ariella Pangaro.
ORE 11:00 STAND ACI STORICO – PADIGLIONE 2
Alle ore 11:00 si terrà l’incontro a cura di AC Torino “L’automobile: ieri, oggi e domani. Torino centro d’eccellenza dell’ingegno e della manualità industriale post-moderna”.
Interverranno l’assessore regionale Andrea Tronzano, il sindaco della Città di Torino Stefano Lo Russo, il presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani, il presidente di AC Torino Piergiorgio Re, il presidente dell’Unione Industriali Giorgio Marsiaj e l’AD Bolaffi S.p.A. Filippo Bolaffi. Modera: Marco Di Pietro
ORE 15:00 STAND DEL TEAM PINK MONTECARLO – PADIGLIONE 2
Presentazione del team tutto al femminile che parteciperà alla GT di Magione del 29 maggio.
Interverranno le pilote Alessandra Gallo e Tamara Vidali che alla GT guideranno la Montecarlo Alfa Romeo V8 monofuel GPL e bioetanolo.
IN PISTA
Dalle ore 10:40 il nove volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli correrà in pista per il Trofeo La Grande Sfida.
Per l’ingresso alla manifestazione è obbligatorio essere in possesso di Green Pass BASE (con tampone), o titolo analogo internazionale, e indossare mascherine chirurgiche o FFP2 a discrezione personale.
Fonte e foto: ufficio stampa Automotoretrò e Automotoracing Spin-To

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

L’Automobile Club Cagliari sarà presente all’evento conclusivo del concorso scolastico regionale “A Spasso in Sicurezza”

Lunedì 5 maggio, dalle 9 alle 13, a Cagliari presso la Fiera Internazionale della Sardegna, si svolgerà l’evento conclusivo del Concorso Scolastico Regionale “A Spasso in Sicurezza” ideato dal Compartimento Polizia Stradale per la “Sardegna” e condiviso con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. All’evento – che vedrà la partecipazione di circa 800 studenti –

Rally delle Palme: tutti al lavoro

Sono centinaia le persone che hanno cominciato da tempo a lavorare per il successo della gara del Ponente Ligure, che raggiungerà la sua massima intensità di impegno nel fine settimana del 10-11 maggio prossimi. In quei giorni circa 500 addetti ai lavori provenienti da fuori regione punteranno su Bordighera e dintorni, cui bisogna aggiungere tifosi

F1: Svelato il poster del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2025

FORMULA 1: GRAN PREMIO DEL MADE IN ITALY E DELL’EMILIA-ROMAGNA 2025 SVELATO IL POSTER: HAMILTON, ANTONELLI E NORRIS TESTIMONIAL DI ECCEZIONE DI CULTURA, PASSIONE ED ECCELLENZE DEL BELPAESE Del Sette (Commissario Straordinario ACI): “Un sensazionale evento sportivo simbolo di un territorio tra i più innovativi e dinamici d’Italia” Tre monoposto affiancate a dar vita al

error:
Torna in alto