SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Eventi. Firmato a Mandas il protocollo d’intesa “La Sardegna del pallone: i Comuni della serie A”

Firmato a Mandas il protocollo d’intesa “La Sardegna del pallone: i Comuni della serie A”. Trentotto tra sindaci e assessori hanno siglato l’accordo tra i centri che hanno dati i natali a calciatori della massima serie.

Siglato nella mattina di oggi tra trentotto comuni della Sardegna il protocollo d’intesa “La Sardegna del pallone: i Comuni della serie A.” con tutti i Sindaci dei Comuni sardi che hanno dato i natali a calciatori della Serie A di calcio.
A ospitare l’iniziativa l’ex Convento San Francesco a Mandas dove sono in corso di svolgimento le tante iniziative organizzate dal comune per celebrare i cento anni dalla nascita di Renato Raccis. Mandas può, infatti, vantare di avere dato alla massima serie il primo bomber sardo e con la firma del protocollo, il Sindaco Umberto Oppus ha voluto coinvolgere tutti i suoi colleghi in modo da creare una rete che possa dare risalto ai campioni nati in Sardegna.
Presenti Sindaci e Assessori delegati, come quello allo Sport del Comune di Cagliari, ma anche alcuni dei campioni del passato come Mario Brugnera, Renato Copparoni, Giampaolo Grudina, Hervatin e i figli di Renato Raccis, Donatella e Giorgio.
Dopo i primi due giorni, con l’inaugurazione della mostra dedicata all’attaccante di Mandas, oltre che l’intitolazione allo stesso Raccis del viale che conduce allo stadio che porta il suo nome e la partita del Centenario, oggi, oltre alla firma del protocollo, si è tenuta la presentazione del libro “Renato Raccis, il bomber fermato dal destino”. I tornei di calcio della categoria Pulcini e quello di Calcio a 5, chiuderanno la penultima giornata di celebrazioni.
Domani, domenica 19, dalle 16 alle 19 si torna in campo per la IX edizione del torneo di calcio giovanile “Renato Raccis” – categoria Allievi e Giovanissimi, con il quale la città di Mandas darà appuntamento agli appassionati di calcio alle prossime iniziative da dedicare al campione isolano.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto