Fabio Mezzatesta atteso dai due round finali di RX-Italia

Il driver portacolori di Meteco Corse pronto ad interpretare gli ultimi due impegni proposti dal Campionato Italiano Rallycross, sul tracciato della Maggiora Offroad Arena.
Fabio Mezzatesta è pronto a tuffarsi nuovamente nell’agonismo dell’RX-Italia, il Campionato italiano Rallycross. Il pilota romano è atteso allo “start” degli ultimi due round del Tricolore, in programma da venerdì 1 a domenica 3 novembre sul tracciato della Maggiora Offroad Arena, in provincia di Novara.
Il pilota portacolori della scuderia Meteco Corse farà leva sulle buone sensazioni destate dall’utilizzo della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a sua disposizione da Erreffe Rally Team, vettura con la quale sta occupando la seconda posizione nella classifica di RX5.
Venerdì, l’apertura dei paddock e la disputa dello shakedown. Sabato, motori accesi per le prove libere ed i cinque giri previsti dalle prove di qualificazione, in tre sessioni, fasi che precederanno le fasi di semifinale e finale, ognuna articolata su sette giri.
Domenica, l’ultimo round del Campionato Italiano Rallycross, che ricalcherà il format della giornata precedente. Un contesto, quello ambientato alla Maggiora Offroad Arena, che ha visto il driver romano concludere secondo nella sua ultima interpretazione, a luglio, con le classifiche congelate e lo stop imposto dal maltempo.
Nella foto (free copyright Francesco Cardella) la Skoda Fabia Rally2 di Mezzatesta in azione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Ateneo guarda al futuro dopo l’ottimo 2024

Per il sodalizio Palermitano in via di definizione i programmi 2025 sulla base degli ottimi risultati a tutto campo della stagione appena conclusa. Il 2024 per Ateneo Motorsport è stato ricco di soddisfazioni, grazie ai risultati arrivati soprattutto dal settore velocità montagna, nel quale alcuni dei migliori piloti siciliani si sono messi in luce raggiungendo

Il ghiaccio torna bollente con la stagione ICE Challenge 2024/2025

La serie promossa da BMG Motor Events e valida come Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio aprirà i battenti il 21-22 dicembre con la prima a Pragelato. Il calendario prevede cinque round con un appuntamento anche oltre confine. L’inverno è alle porte e con lui anche ICE Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio che prepara

Ford Mustang GTD domina il Nürburgring: record per un’auto americana

Mustang GTD mantiene le promesse, completando un giro dell’Inferno Verde (20,8 km e 73 curve del Nürburgring Nordschleife) in 6:57.685, sotto la fatidica soglia dei sette minuti. Con questo risultato, Mustang GTD diventa la sesta auto sportiva di serie al mondo a completare un giro ufficialmente certificato sotto i sette minuti e la quinta più

error:
Torna in alto