SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

FMI Campionato Italiano MX Junior: la finale a Mantova

Dopo il secondo avvincente Round (terzo per i Senior 85) corso ad Esanatoglia lo scorso 4 settembre, questo fine settimana (24/25 settembre) al Tazio Nuvolari di Mantova andrà in scena l’epilogo per tutte le classi di Campionato, che si preannuncia al fulmicotone.
125 – con 960 punti la Red Plate è ancora nelle mani di Ferruccio Zanchi (Yamaha) nonostante il “singolare” incidente e relativa incolpevole caduta avvenuta nella frazione di chiusura al “Libani Repetti”, da cui ne è uscito fortemente debilitato, tanto da giungere sotto la bandiera a scacchi provato e dolorante. Bellissime anche tutte le prestazioni di Simone Mancini (KTM RaceStore – A. Fagioli), che attualmente segue il battistrada con 810 punti. Terzo nella generale con 590 punti si trova ora Alfio Pulvirenti (KTM-Seven Motorsport).
Mancini comanda anche il Challenge Ufo Plast, seguito da Holiver Brizio (Husqvarna-O’Ragno 114 Torino Moto), terzo Samuele Mecchi (Husqvarna-MC Pellicorse).
Nel Challenge Yamaha bLU cRU guida Francesco Gazzano (Insubria), seguito da Maurizio Scollo (Insubria) e Giorgio Orlando (Liguria Racing).
Senior 85 – È una classe molto combattuta e incerta, dovuta ai molti nomi che possono aspirare ad una vittoria di Manche, peculiarità che emerge scorrendo le classifiche delle frazioni disputate e per i limitati distacchi nella generale. Attualmente la classifica con 1180 punti premia Nicolò Mannini (KTM-Racestore Megan Racing), francobollato da Filippo Mantovani (GASGAS – MTA MX Racing) con 1120 punti e Nicolò Alvisi (GASGAS) con 1005, ritardi minimali che certificano quest’ultimo confronto lombardo altamente imprevedibile.
Attualmente è Alessandro Maria Di Pietro a guidare il Challenge Ufo Plast, seguito da Edoardo Piola (Husqvarna-O’Ragno 114 Torino Moto) e Michael Tocchio. Nel Challenge Yamaha il leader è Enea Alamanni, seguito da Vicente Paine Diaz e Dennis Gentile.
Junior 85 – con 480 punti la classifica che arride ad un fortissimo Andrea Uccellini(Husqvarna-Fashion bike Ragni moto), seguito da Francesco Poeta (KTM – Seven Motorsport) con 360 punti e Cristian Amali (KTM-Pardi Royal Pat) con 250.
Nel Challenge Ufo Plast la testa del torneo è ancora nelle mani di David Cracco (Husqvarna-O’Ragno 114 Torino Moto), seguito da Michele Piccoli (KTM) e Lorenzo Larotonda (Husqvarna-Seven Motorsport). Nel Challenge Yamaha è in testa Nicolò Bertacco.
Cadetti 65 – dopo le due perentorie vittorie di Esanatoglia, con 480 punti a condurre la provvisoria è ancora Francesco Assini (GASGAS-Tre MX Team), seguito dal portacolori Yamaha Riccardo Mescolini con 305 e Riccardo Burrini (KTM-Pardi Royal Pat) attualmente a quota 285.
Alessandro Ferraro (KTM) si conferma in testa nel Challenge Ufo Plast, seguito da Federico Sartini (KTM) e Thomas Baldi (GASGAS). Nel Challenge Yamaha in prima posizione troviamo Pietro Riganti (Manetta Team), seguito da Mattia Giovanelli e Riccardo Mescolini.
Vi aspettiamo a Mantova per festeggiare tutti i campioni 2022!
Che vinca il migliore.
Rispettate l’ambiente….SEMPRE!!!
Fonte e foto: ufficio stampa Offroad Pro Racing

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Fondacci: “La Rieti Terminillo tra attenzione alla sicurezza e alto profilo sportivo”

Le parole del direttore di gara a prposito della competizione organizzata dall’AC Reatino che sarà sesto appuntamento del Campionato Italiano Supersalita. “In questa edizione 2024, la macchina organizzativa della Rieti – Terminillo sta svolgendo come sempre un ottimo lavoro. Un plauso meritano le manifestazioni collaterali all’evento, tutte di alto profilo sportivo”. Parla così Fabrizio Fondacci, direttore di gara internazionale,

CAEM/Scarfiotti: a Tolentino effettuata un’altra sessione di omologazione di auto d’epoca

Il club intitolato a Lodovico Scarfiotti procede nel continuo impegno di conservazione e salvaguardia del patrimonio storico motoristico come dai principi dell’ASI. Nella sede della ditta Ca.Bi. Gomme a Tolentino si è svolta l’annuale seduta di omologazione ASI per auto d’epoca, organizzata dal club CAEM/Lodovico Scarfiotti nell’ambito del programma di conservazione e restauro del patrimonio

Erreffe Rally Team al via del Rally di Roma Capitale

Non saranno vacanze romane, nonostante il periodo, per Erreffe Rally Team; ben 4 vetture saranno infatti impegnate in battaglie al suon di staccate al limite sugli asfalti a sud-est della città eterna. Altre 3 auto del team alessandrino saranno invece impegnate nel Rally di Salsomaggiore Terme.   Nonostante sia solo alla dodicesima edizione il Rally

error:
Torna in alto