Ford Pro celebra in Italia un 2023 da record: i migliori risultati di sempre per i veicoli commerciali dell’Ovale Blu

Ford Pro consolida i dati 2023 nel mercato italiano dei veicoli commerciali, attestando un anno da record.
In Italia, Ford Pro raggiunge la più elevata quota di mercato totale di sempre, che si attesta complessivamente al 16,2%, e un record storico di volumi con 27.811 immatricolazioni.
3 veicoli Ford Pro si sono posizionati sui gradini più alti del podio dei rispettivi segmenti*: Transit Custom, Ranger ed E-Transit, che è risultato anche il veicolo commerciale elettrico in assoluto più venduto in Italia.

Ford Pro consolida i dati 2023 nel mercato italiano dei veicoli commerciali, attestando un anno da record in cui ha conseguito alcuni dei migliori risultati di sempre.
In particolare, il marchio di veicoli commerciali dell’Ovale Blu ha raggiunto in Italia la più elevata quota di mercato di sempre, pari al 16,2%, accompagnata dal record storico di volumi, con 27.811 unità immatricolate. I risultati ribadiscono la import leadership di Ford Pro in Italia nel mercato totale, raggiungendo anche la prima posizione nei canali clienti privati e società grazie a una quota di mercato del 21,2% e 19.296 unità immatricolate*.
“Oggi celebriamo i risultati di un anno davvero straordinario, costruito non solo su una gamma di prodotti completamente rinnovata, ma anche sui servizi, digitali e connessi, che Ford Pro ha lanciato per ridurre i tempi di fermo dei veicoli e ottimizzare l’operatività dei propri clienti”, ha dichiarato Marco Buraglio, Direttore Veicoli Commerciali, Ford Pro Italia. “Siamo orgogliosi di essere al fianco di aziende e professionisti che affidano il proprio business ai prodotti e ai servizi Ford Pro per accelerare la loro produttività”.
Inoltre, Ford Pro ha posizionato Transit Custom, Ranger ed E-Transit sui gradini più alti del podio dei rispettivi segmenti*:
Il furgone da 1 tonnellata Transit Custom si è confermato, per l’ottavo anno consecutivo, leader del segmento, con una quota del 25,7%;
E-Transit ha dominato il segmento dei veicoli commerciali elettrici da 2 tonnellate nel mercato totale, con una share del 44,3%. Inoltre, è anche il veicolo commerciale elettrico più venduto in assoluto in Italia, con oltre 650 immatricolazioni;
Il pickup Ford Ranger ha confermato la leadership indiscussa nel segmento, con una share nel mercato totale del 47,3%.
“Il Transit Custom è un veicolo strategico per settori in grande trasformazione come quelli delle consegne e della logistica urbana. Otto anni di leadership ci confermano quanto i clienti ne apprezzino le straordinarie qualità”, ha aggiunto Buraglio. “I successi di Ranger ed E-Transit dimostrano come il nostro pickup sia perfetto per affrontare ogni tipo di sfida anche sui terreni più impegnativi, e confermano il ruolo strategico del nostro furgone elettrico nell’accompagnare le aziende nell’era della transizione ecologica”.
Ford Pro sta portando avanti un completo rinnovamento della propria gamma di veicoli commerciali, con nuove generazioni di Ranger, Transit, Transit Custom e Tourneo Custom, Transit Connect e Transit Courier. Il rinnovamento, iniziato con E-Transit, si completerà nei prossimi mesi con il lancio del nuovo Transit Connect PHEV e delle versioni 100% elettriche di Transit Custom, Tourneo Custom e Transit Courier, nonché con la prima versione Plug-In Hybrid di Ranger.
Le nuove generazioni condividono un’avanzata dotazione digitale e di connettività e sono tutte integrate nell’ecosistema Ford Pro di software, ricarica, assistenza e manutenzione, sistema sviluppato per massimizzare produttività e la sostenibilità delle aziende di tutte le dimensioni. Questa offerta permette di ridurre al minimo i tempi di fermo dei propri veicoli, semplificarne la gestione e riducendo i costi operativi.
Fonte e foto: ufficio stampa Ford Italia
 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Del Coco e Mancuso campioni del Supermarecross EICMA

D’Agata, Milani, Sardisco e Amali vincono gli altri titoli – A Del Coco anche il trofeo Pirelli Vincenzo Lombardo. Gran finale degli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross. A Maccarese, sul litorale di Fiumicino, vengono assegnati tutti i titoli in palio nel campionato di motocross su sabbia, con la vittoria nelle categorie principali di Matteo Del Coco

CIRAS E TRZ nel 2024 di Bonaso

Il pilota di Albignasego non lascia ma raddoppia e, dopo un 2023 di rodaggio nel tricolore storico, alza l’asticella e mette nel mirino due obiettivi. Reduce da un 2023 che lo ha visto prendere confidenza con la massima serie nazionale per le regine d’un tempo, il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, lasciando delle importanti tracce,

Vallate Aretine, Luise è pronto per la battaglia

Il campione italiano di quarto raggruppamento in carica è pronto a difendere il titolo, motivato ulteriormente da un anniversario a lui molto caro. Correva l’anno 2017 quando, al termine di un 24 e 25 Febbraio indimenticabili, Matteo Luise saliva sul gradino più alto del podio della sua gara di casa, il Rally Storico Città di

Il VM Motor Team premia i campioni sociali

Amicizia e solidarietà alla cena sociale della scuderia alessandrina. Si è svolta sabato 24 febbraio la premiazione del campionato sociale del VM Motor Team. Durante la serata i tantissimi rallysti e simpatizzanti presenti, circa un centinaio di persone, hanno ripercorso il 2023 sportivo della scuderia guidata da Moreno Voltan, passando poi alla presentazione dei programmi

error:
Torna in alto