SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Giacomo Scattolon fa suo il Rally Valli Oltrepò: vittoria e riscatto per il pilota pavese

Il portacolori di Movisport e Automobile Club Sassari prevale sui competitor al volante della Volkswagen Polo Rally2 del team HK Racing, affiancato da Sauro Farnocchia.  
È stata una performance concreta, indirizzata all’interpretazioni di diverse soluzioni in termini di regolazioni della vettura, quella che ha permesso a Giacomo Scattolon di vincere il Rally Valli Oltrepò, appuntamento dalla validità nazionale che ha coinvolto Casteggio e la provincia di Pavia nelle giornate di venerdì e sabato. Il pilota vogherese, portacolori della scuderia Movisport e di Automobile Club Sassari, si è espresso al volante della Volkswagen Polo Rally2 schierata dal team HK Racing maturando la leadership in classifica fin dalla prima prova speciale in programma, ponendo – affiancato da Sauro Farnocchia – solide basi per un prosieguo di gara che lo vedrà ancora due volte come miglior interprete sui tratti cronometrati. 
 
Una vittoria che scaccia via definitivamente le nubi materializzate appena una settimana fa, sulle strade di un Rally di Roma Capitale che – prima dello sfortunato ritiro – lo stava vedendo in seconda posizione nel confronto valido per il Campionato Italiano Rally Promozione. E proprio l’asfalto proposto dal Rally Valli Oltrepò, ha concesso una valida occasione per testare diverse soluzioni di setup in vista dei prossimi appuntamenti del Tricolore. Un lavoro, quello che ha coinvolto equipaggio e team, che ha garantito risposte positive in termini di feeling con la vettura. 
 
“Festeggiare tra gli amici, specialmente dopo la deludente parentesi di Roma, ha un sapore particolare – il commento di Scattolon all’arrivo – sono soddisfatto, il ritmo di gara è stato elevato dall’inizio alla fine, il confronto ha espresso grande qualità. Abbiamo testato diverse soluzioni sulla vettura, cercando di preparare al meglio il prossimo appuntamento, il Rally 1000 Miglia”.  

Nella foto (Magnano): Giacomo Scattolon in gara al Rally Valli Oltrepò.   
Fonte: Michela Picchetti | Ufficio Stampa Gabriele Michi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 21ª edizione del Rally Italia Sardegna

Svelati anche gli ultimi dettagli della prossima tappa italiana del Mondiale Rally, attesa sugli sterrati dell’Isola dei Quattro Mori dal 30 maggio al 2 giugno. “Il RIS è un patrimonio per il nostro Paese, frutto del solido matrimonio con la Sardegna” ha commentato il Pres. ACI Sticchi Damiani. 87 equipaggi rappresenteranno 34 nazionalità nell’evento iconico

error:
Torna in alto