SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Giuliano Pillolla, in moto in sicurezza e per la sicurezza

Una moto per i campionati italiani di velocità ed un’altra per lavoro.
Questa è la storia di Giuliano Pillolla, di Pimentel, agente di polizia della Questura di Cagliari che, anche attraverso i suoi canali social, racconta la sua passione per la sicurezza a 360°.
Si, perché oltre ad essere un Agente operativo nelle strade del capoluogo Sardo, Giuliano Pillolla si batte ogni giorno per coinvolgere i tanti centauri che lo seguono in varie iniziative come corsi di guida ed attività in pista “dove non esistono limiti di velocità e si può correre in totale sicurezza seguendo le semplici regole che governano i circuiti”.
Attualmente vice campione italiano in carica del C.N.V. nella categoria 160, si è fatto strada nei campionati con le piccole cilindrate, dove ha ottenuto diverse vittorie in ambito nazionale.

“Nel 2023 sarò impegnato nel trofeo Yamaha R7 Cup, un sogno che si realizza dopo tantissimi sacrifici ma anche grazie a tutti coloro che hanno creduto in me come Alessio e Roberto imprenditori cagliaritani e proprietari di “imobiliando”. Spero, ovviamente, di riuscire a coinvolgere altre realtà imprenditoriali sarde in questo progetto” riferisce Giuliano. “Il mio impegno lavorativo e sportivo corrono di pari passo: battermi per la sicurezza mi coinvolge anche nel tempo libero. Da motociclista, ma soprattutto da poliziotto, mi rendo conto che c’è un gran bisogno di parlare ai giovani ed ai meno giovani dell’importanza dei limiti, delle insidie della strada e dell’utilizzo delle protezioni. Ovviamente per la velocità abbiamo i luoghi idonei, di cui si sa e si conosce veramente poco”.
L’agente Pillolla prenderà inoltre parte a diverse iniziative e progetti organizzati dal sindacato SIULP della Polizia di Stato nella sede del Capoluogo sardo.
Fonte e foto: SMR Pimentello Corse
Comunicato stampa redatto dal SIULP (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia) di Cagliari

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La 60^ Rieti Terminillo Lenergia pronta ai verdetti

Completate le ricognizioni della 58^ Coppa Bruno Carotti. Domani, domenica 3 agosto alle 10.30 lo start del quinto appuntamento di Campionato Italiano Supersalita. Faggioli, Di Fulvio, Cassibba, Franco Caruso e Lombardi tra i più efficaci in prova. La gara organizzata dall’Automobile Club Rieti in streaming e diretta TV (228 Sky e 52 Tivùsat). Scatterà alle

A Veglio la gara unica del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada

Sabato 6 e domenica 7 settembre il Circuito Bernardo Seletto, con un evento unico nel suo genere ospiterà la gara unica valevole per il Tricolore della specialità. Un nuovo prestigioso centro per AC Biella. È una notizia di grande effetto e prestigio quella legata alla 39^ edizione del Trofeo Veglio 4×4 – 7° Trofeo Arcobaleno

Trofeo Rally ACI Vicenza: Costenaro prende il largo dopo il Campagnolo

Forte del quinto posto in gara, il marosticense della Ford Sierra allunga in classifica assieme alla navigatrice Zambiasi. Cegalin e Gecchele seguono nell’assoluta piloti. A fine mese si correrà il Due Valli Historic. Sono stati un paio di dozzine, tra piloti e copiloti, i conduttori iscritti al Trofeo Rally ACI Vicenza che hanno partecipato il

error:
Torna in alto