A fine aprile, oltre 300 mezzi hanno invaso il capoluogo gallurese per partecipare al Vespa raduno nazionale prova di Campionato Turistico “Olbia e dintorni in Vespa”.
Appassionati provenienti da tutta la Sardegna e dalla penisola, giunti a Olbia anche un gruppo di francesi del Vespa Club Mulhouse, hanno solcato le strade del centro in un corteo ronzante e colorato che si è poi spinto fino a San Teodoro, Porto San Paolo e Padru.
Tra i Vespa Club presenti Lucca, Fiesole, Viareggio, Carrara, Venturina Terme, San Miniato, Bologna, Seregno, Ceprano, Canicattì, Nervi, Roma e Valle Scrivia oltre che i sardi Sassari, Porto Torres, Carbonia, Calasetta, Nuoro, San Vito, Paulilatino, Oristano, Alghero, Cagliari e Thiesi Mejlogu oltre a un nutrito gruppo di soci del Vespa Club Olbia.
Gli organizzatori si sono detti soddisfatti della riuscita dell’evento: “Siamo grati ai Vespa Club che hanno deciso di passare questo weekend Vespistico con noi. – ha dichiarato il Presidente Gianni Soro – Il buon risultato è merito del lavoro di squadra che ha visto impegnate alcune decine di soci che si sono occupati di tutti i dettagli, dalle iscrizioni, all’accoglienza, alle staffette. Un ringraziamento va alla pubblica assistenza 118 CMGS per il servizio ambulanza, alla Lega Navale Italiana sezione di Golfo Aranci e al Comune di Olbia”.
Gli organizzatori si sono detti sicuri che la buona riuscita della manifestazione funzionerà da ottima pubblicità per l’evento che il Vespa Club Olbia ha già in programma di organizzare l’anno prossimo nello stesso periodo.
Giuliano Usai
Le foto sono state gentilmente concesse dal Vespa Club Olbia