SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Husqvarna e Team Solarys ancora insieme al Campionato Italiano Motorally 2025 con Marini e Montanari

A pochi giorni dall’inizio del Campionato Italiano Motorally, si definisce la “line up” del Team Solarys Husqvarna per la stagione 2025.

Prosegue senza sosta l’attività sportiva del Team Solarys, importante realtà legata a doppio filo all’omonima Concessionaria Husqvarna di Castiglion Fiorentino (AR).

Da sempre impegnati nel valorizzare giovani talenti, il Team Solarys vanta i migliori piazzamenti di piloti italiani nella disciplina Rally Raid, con successi sia alla Dakar che all’Africa Eco Race.

Con i suoi piloti ufficiali e gli amatori in assistenza provenienti da ogni nazione del mondo, Solarys è presente nel Campionato Mondiale Rally Raid, nelle principali gare internazionali e nei campionati nazionali Enduro e Motorally. Di recente la realtà toscana ha aperto una divisione Adventuring, per mettere la sua esperienza agonistica a disposizione di tutti gli amanti dei viaggi-avventura in moto.

Per la stagione 2025, il Team schiererà al Campionato Italiano Motorally il sammarinese Thomas Marini e il ternano Tommaso Montanari, rispettivamente in sella alle Husqvarna FE 450 e Husqvarna FE 501.

Per entrambi i piloti, più volte Campioni d’Italia, si tratta di un ritorno nel Team: infatti, Thomas – classe 1997 e attualmente Guardia della Rocca della Repubblica del Titano – ha già corso per la squadra toscana nel 2016 nel motocross, mentre Tommaso – classe 1991- proprio con Solarys ha mosso i primi passi alla ricerca delle giuste note lette dal suo road book.

“Si parte con i migliori presupposti”, dichiara il Team Principal di Solarys Franco Guerrini, che non nasconde ambizioni di vittoria. “I piloti sono i migliori, le moto una certezza, non possiamo che far bene! Oltre al Motorally, si partirà ben presto per il deserto, dove proprio Montanari ha fatto segnare quest’anno un clamoroso piazzamento alla DAKAR, che lo ha eletto migliore pilota italiano del Rally più famoso al Mondo. Marini invece inizierà a prendere dimestichezza con sabbia e dune proprio seguendo le orme del “collega” e amico Tommaso, con il quale si schiererà nei rally africani propedeutici prima di affrontare la mitica gara del Tuareg Rallye”.

Daniele Giacometti, Head of Sales KTM Sportmotorcycles Italia: “Il Team Solarys è una realtà alla quale siamo da tempo legati a livelli sportivo. Lo staff capitanato da Franco Guerrini da sempre mette la sua esperienza e la sua dedizione al servizio delle discipline del fuoristrada come l’Enduro, il Motorally e il Rally Raid, rappresentando per noi un punto di riferimento nel panorama dell’offroad italiano”.

Il primo appuntamento con Campionato Italiano Motorally è fissato per il weekend del 12 e 13 aprile a Riotorto (LI), per una due giorni organizzata dal Moto Club Pomarance.

In bocca al lupo ragazzi!

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto