IN GAMMA ENTRANO GLI INEDITI MODELLI A 2TEMPI TC 150 E TC 300.
Husqvarna Motorcycles fissa un nuovo e più alto riferimento in fatto di prestazioni con la gamma motocross 2025, che si rafforza crescendo a ben sette modelli. Fra i numerosi aggiornamenti tecnici ci sono telai aggiornati, nuovi supporti motore, nuove sovrastrutture e nuove tarature delle sospensioni, che si combinano alla perfezione per creare un’esperienza di guida di livello superiore, anche sulle inedite versioni 2Tempi TC 150 e la TC 300.
Basata sul modello ai vertici di categoria TC 125, la nuova TC 150 chiude il gap tra quest’ultima e la TC 250. Offrendo una potenza superiore e soprattutto un considerevole aumento della coppia, la TC 150 è il modello perfetto per chi vuole sfidare le 250 4T con un vantaggio competitivo di peso e agilità. Assemblata in ogni comparto con componentistica collaudata in gara, e capace di regalare a ogni pilota una maneggevolezza che ispira fiducia, la TC 150 diventa un indiscutibile punto di forza della gamma a 2 tempi TC di Husqvarna Motorcycles.
La stessa filosofia si applica alla nuova TC 300. Usando la collaudata piattaforma TC 250, questa versione da 300 cc è in grado di competere con le 450 4T grazie al suo versatile motore dagli straordinari livelli di coppia e potenza. Non c’è alcun dubbio che la TC 300 fissi nuovi riferimenti nel mondo del motocross, offrendo la più evoluta combinazione tra potenza e guidabilità in un pacchetto dall’impareggiabile leggerezza.
La FC 250 e la FC 350 confermano i loro motori bialbero allo stato dell’arte, progettati per la massima leggerezza, che giocano un ruolo centrale nella dinamica di guida di questi modelli. Insieme alla FC 450 – l’ammiraglia da motocross di Husqvarna Motorcycles – queste due 4 tempi dispongono della tecnologia e degli ausili elettronici alla guida più recenti, per garantire prestazioni di livello superiore.
I telai di nuova generazione adottati su tutti e sette i modelli motocross offrono per il 2025 eccezionali doti dinamiche. La quantità di materiale è stata ridotta nella zona dell’attacco superiore del mono e nella parte anteriore del telaio per migliorare le caratteristiche flessionali, ridurre il peso e migliorare l’ingresso in curva senza perdita di stabilità sul veloce. Inoltre, soltanto sui tre modelli a 4 tempi, nuovi supporti motore migliorano l’agilità delle tre moto della famiglia FC.
Fra gli altri aggiornamenti ciclistici ci sono nuove tarature delle sospensioni, nuove tenute del leveraggio e un bullone di minor diametro per quest’ultimo, che ne riduce il peso. Le plastiche vedono convogliatori ridisegnati e tabelle che consentono un più facile accesso ai registri del mono WP. La sella è più alta di 5 mm e più larga nel punto più basso in modo da migliorare la tenuta in accelerazione, mentre le nuove grafiche di ispirazione svedese creano un look inconfondibile.
Tutti i modelli in gamma sono realizzati da esperti e attingono alla tecnologia e agli ausili alla guida più recenti, oltre a prevedere una lunga lista di componenti premium per assicurare a ogni modello la miglior guidabilità della sua classe. Tra le novità 2025 ci sono le recenti coperture Dunlop MX34, capaci di migliorare l’accelerazione e la tenuta in curva, mentre sono confermati il manubrio ProTaper, le manopole ODI e i freni e l’idraulica frizione Brembo, tutti apprezzati per le loro prestazioni e durata.
Accompagna il lancio dei modelli motocross 2025 di Husqvarna Motorcycles una gamma completa di Accessori Tecnici orientati al racing, tra i quali spicca la Connectivity Unit Offroad. Una volta installata e accoppiata con l’app gratuita Ride Husqvarna Motorcycles, essa consente al pilota di creare e salvare più combinazioni di mappe motore e set-up sospensioni, per assecondare un’ampia varietà di fondi e condizioni di gara.
La linea di abbigliamento Apparel collection offre comfort, uno stile di ispirazione svedese e la massima sicurezza per ogni pilota, con una protezione completa dall’inizio alla fine di ogni gara. Questa linea completa comprende sia completi che protezioni, tutti disegnati per abbinarsi alla gamma di modelli motocross 2025 di Husqvarna Motorcycles.
La gamma motocross 2025 è già disponibile presso tutti i Concessionari Husqvarna Motorcycles.
Fonte e foto: ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
1° ABC Motor Challenge: il 13 e 14 aprile sulla pista di Tramatza
Magliona sfida Misano da leader del Master Tricolore Prototipi
Ultimi Articoli
Il Presidente FMI Giovanni Copioli confermato Vice Presidente FIM
Andrea Crugnola (EASI) vince il 18° Monza Rally Show
MM Motorsport e Flavio Brega “d’argento” al Rally della Fettunta
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Il Presidente FMI Giovanni Copioli confermato Vice Presidente FIM
Sabato 7 dicembre a Palma di Maiorca, durante il primo Board of Directors successivo all’Assemblea Generale FIM, il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, è stato confermato Vice Presidente della Federazione Internazionale di Motociclismo. L’incarico conferito a Copioli, che già era stato nominato a tale carica nel 2022, è un ulteriore riconoscimento dell’importanza del
La Coppa Teodori 2025 confermata nel calendario del Campionato Super Salita
Il grande lavoro degli organizzatori ascolani ha permesso la conferma nell’elite della montagna anche nel 2025: ad Ascoli appuntamento per il 27-29 giugno. A fine stagione tra novembre e inizio dicembre si decidono i calendari Acisport delle manifestazioni titolate di ogni specialità dell’automobilismo. Per il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo
Andrea Crugnola (EASI) vince il 18° Monza Rally Show
È con la settima vittoria stagionale che Andrea Crugnola ha chiuso il 18° Monza Rally Show, corso fra venerdì 6 e domenica 8 dicembre nell’Autodromo Nazionale di Monza insieme ad Andrea Sassi sulla Citroën C3 Rally2 di FPF Sport. Il varesino, campione italiano in carica e portacolori EASI, ha dominato la prima parte di gara
MM Motorsport e Flavio Brega “d’argento” al Rally della Fettunta
Il team lucchese si conferma protagonista sull’asfalto del penultimo appuntamento stagionale, conquistando la seconda posizione assoluta con la Skoda Fabia RS affidata a Flavio Brega. La programmazione rallistica nazionale ha regalato ad MM Motorsport una nuova soddisfazione: il team lucchese si è elevato sul secondo gradino del podio assoluto del Rally della Fettunta, condividendo con