SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

I migliori sono alla 40ª Coppa Val d’Anapo-Sortino

Prime indiscrezioni appena chiuse le iscrizioni. Tanti big e qualche sorpresa. La gara organizzata da Siracusa Pro Motor Sport e Automobile Club Siracusa è valida per CIVM Sud, Campionato Siciliano, Trofeo “La Pera”, Coppa “Massimo Di Pietro”, Memorial “Pippo Laganà”, Challenge AssoMinicar e Campionato Italiano e Siciliano Bicilindriche.
Si sono ufficialmente chiuse le iscrizioni alla 40ª Coppa Val d’Anapo-Sortino, e già filtrano le prime indiscrezioni su un elenco partecipanti di altissimo livello, ancora in fase di approvazione.

La gara, organizzata con passione e competenza da Siracusa Pro Motor Sport e dall’Automobile Club Siracusa con la collaborazione del Comune di Sortino, rappresenta uno degli appuntamenti clou del calendario ACI Sport in Sicilia, grazie alle molteplici validità: terza prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Zona Sud, round inaugurale del Campionato Siciliano per auto moderne e storiche, appuntamento con il Campionato Italiano e Siciliano “Le Bicilindriche”, oltre al Trofeo “La Pera”, alla Coppa “Massimo Di Pietro”, al Memorial “Pippo Laganà” e al Challenge AssoMinicar.

Tra i protagonisti attesi spicca il nome di Luigi Fazzino, il giovane talento di Melilli, pronto a scatenare tutta la potenza della sua Osella Turbo 2000 tra i tornanti di casa. Con lui, grandi nomi della Supersalita come Francesco Conticelli su Nova Proto NP 01, reduce dalla vittoria a Fasano nel secondo round del CIVM Sud, e in arrivo a Sortino con la sua potente monoposto di classe 3000: proprio in questa categoria potrebbe materializzarsi una sorpresa dell’ultima ora. Attesa la conferma anche di Franco Caruso, il ragusano autore di un inizio di stagione strepitoso.

Accesa anche la sfida in classe 1600, dove tra gli altri Michele Puglisi cercherà il risultato pieno con l’Osella motorizzata moto.

Tra le Autostoriche è confermata la presenza del plurititolato Totò Riolo, Campione Italiano in carica, che sarà in gara per testare la PCR A6 in vista della prova tricolore di Guarcino, dopo il forzato forfait alla Coppa della Consuma per un guasto ad un sensore. Torna inoltre Ciro Barbaccia, vincitore assoluto della passata edizione, deciso a difendere il successo conquistato nel 2024. Al via pure il presidente dell’Automobile Club Siracusa, Sergio Imbrò, che sarà al volante della Porsche 911 del Team Guagliardo.

Sarà una Coppa Val d’Anapo-Sortino da non perdere, ricca di nomi illustri, motori al top e grande partecipazione popolare, con il pubblico atteso in massa lungo le “Colline della Passione” per una 40ª edizione che si annuncia già memorabile. Gara 1 e Gara 2 saranno trasmesse nella giornata di Domenica 25 Maggio sul canale Youtube Eventi in Diretta e sul Digitale Terrestre Canale 85 Tris Siracusa.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La 60^ Rieti Terminillo ha aperto le iscrizioni

Sarà la 60^ edizione per la Rieti Terminillo che dal 1 al 3 agosto porterà sulla montagna reatina il Campionato Italiano Supersalita per consegnare per la 58^ volta la Coppa Bruno Carotti. L’Automobile Club Rieti, organizzatore dell’evento, ha anche svelato il nuovo logo dell’evento che sarà ufficialmente presentato nei prossimi giorni. Le iscrizioni rimarranno aperte

Balletti Motorsport affida la Subaru a “Pedro”

Il forte pilota bresciano plurititolato europeo e tricolore sceglie la Legacy dell’azienda astigiana per il ritorno sul palcoscenico dei rally storici Al Rally Campagnolo tornerà a far coppia con Emanuele Baldaccini. Grandi novità in casa Balletti Motorsport reduce da un’intensa giornata di test nella quale la protagonista è stata, una volta di più, la Subaru

La 70^ Coppa Nissena fa poker di validità

La competizione organizzata dall’AC Caltanissetta dal 12 al 14 settembre sarà Super CIVM. Valida anche per il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, per il Tricolore Bicilindriche e per il Campionato Siciliano. La 70ª edizione sarà una delle sole tre gare del Campionato Italiano Velocità Montagna a coefficiente 1,5. In scena sul tecnico e selettivo

ASI Circuito Tricolore alla scoperta dell’Abruzzo più vero

Il prologo intitolato “Abruzzo Gran Tour” ha iniziato a scaldare i motori della 14^ edizione del Circuito di Avezzano, pronto ad entrare nel vivo da venerdì 4 a domenica 6 luglio portando un centinaio di equipaggi con le loro auto storiche alla scoperta dei luoghi più affascinanti e segreti della Regione. Tratturi e trabocchi, sentieri,

error:
Torna in alto