SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Iaquinta e i 40 sorpassi, ma che sfortuna a Imola in Carrera Cup Italia

Suo malgrado, prosegue il difficile inizio di 2024 per il pilota calabrese del team Prima Ghinzani, che al volante della 911 GT3 Cup dei Centri Porsche di Milano nel secondo round “tricolore” non va oltre un ottavo posto soprattutto a causa di una noia tecnica che non gli permette di qualificarsi tra i migliori: “Ci rifaremo al Mugello, la stagione dovrà svoltare, peccato per l’occasione persa, eravamo velocissimi”.

Quando 40 sorpassi in due gare non bastano. A Imola è stato un weekend tutto di rimonta per Simone Iaquinta nel secondo round della Porsche Carrera Cup Italia. Il driver calabrese del team Prima Ghinzani Motorsport aveva il passo per lottare ai vertici, ma è stato davvero sfortunato in qualifica, nella quale al volante della Porsche 911 GT3 Cup dei Centri Porsche di Milano non ha potuto battagliare per la pole position a causa di una noia tecnica che a metà del turno lo ha costretto definitivamente ai box proprio nei minuti decisivi, quando avrebbe utilizzato gomme nuove.
Un “ritiro” davvero inusuale nelle prove ufficiali che ha pesato come un macigno poi sulle due gare. Costretto a scattare da metà schieramento in gara 1 e dal fondo della griglia in gara 2, il pilota di Castrovillari è risalito fino all’ottavo posto finale nella corsa disputata sabato, mentre domenica ha rischiato il tutto per tutto per cercare di entrare almeno in un’ulteriore top-10, senza però riuscirci. Suo malgrado e nonostante i 40 sorpassi effettuati sul circuito del Santerno, per Iaquinta prosegue il difficile inizio di stagione, anche se al Mugello Circuit, prossima tappa del monomarca tricolore di Porsche Italia il 13.14 luglio, non mancherà l’occasione per prendersi una meritata (almeno per il credito guadagnato con la dea bendata) e quanto mai fondamentale rivincita.

Simone Iaquinta: “Non voglio appigliarmi alla sfortuna, ma certamente finora episodi e circostanze sono state per noi sempre avverse in questo inizio di stagione. A Imola è stato davvero un peccato per l’occasione persa perché eravamo velocissimi. Su uno schieramento con ben 33 vetture, però, rimontare fino ai primi è un’impresa titanica. Non dobbiamo perderci d’animo, ma continuare a lavorare al meglio tutti insieme. Sono certo che ci rifaremo al Mugello, questo 2024 dovrà pur svoltare e noi dovremo farci trovare pronti e concentrati”.

Calendario Porsche CCI 2024: 4-5/5 Misano; 1-2/6 Imola; 13-14/7 Mugello; 7-8/9 Imola; 21-22/9 Vallelunga; 5-6/10 Monza.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto