SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 24° Rally dei Nebrodi a due facce per Targa Racing Club

Una imprecisione ha privato della possibile top Ten Riolo-Marin che al netto della penalizzazione compiono con la Peugeot 208 un’ottima prestazione, mentre fanno festa sul podio di 4° raggruppamento Ansorge e Catanese, ottimi secondi con la Lancia Delta integrale.
La 24ª edizione del Rally dei Nebrodi va in archivio per Targa Racing Club con la consapevolezza dei continui miglioramenti in termini di prestazioni e con qualche rammarico. Da un lato gli ottimi crono realizzati da Ernesto Riolo con alle note Maurizio Marin, che evidenziano le potenzialità del figlio d’arte cerdese al volante della grintosa Peugeot 208 Gt line, dall’altro quanto di buono è riuscito a fare Walter Ansorge, in questa gara con Pierluigi Catanese, in un paio d’anni da quando cioè si è avvicinato alle corse fino ad arrivare, ad occupare la piazza d’onore di raggruppamento grazie ad una performance incisiva con La Lancia Delta Integrale nell’ Historic Rally.
Il bilancio complessivo è indubbiamente positivo, a prescindere dal risultato che Riolo e Marin hanno conseguito ovvero un quinto posto di classe che, letto al netto della penalizzazione  subita per un ritardo al controllo orario, significa primi di classe e sesti assoluti.
Per quel che mi riguarda – ha dichiarato Riolo – sono soddisfattissimo della prestazione che in termini di crescita è eccellente se considerando i crono delle speciali siamo sesti assoluti. Certo sarebbe stato bello festeggiare il risultato anche per la CST sport che organizza il Rally ed è partner della ASD Targa Racing Club. Un vero peccato per i punti di campionato, ma con questo passo sono certo che potremo rifarci presto.
Possono sorridere e lo hanno fatto abbondantemente nei festeggiamenti Walter Ansorge e Pierluigi Catanese che hanno portato la Delta Integrale Hf ad un ottimo quinto assoluto che è valso il secondo posto di 4° raggruppamento con il successo della Classe N oltre 2000.
Sono contentissimo della gara – ha dichiarato Ansorge – e un po’ incredulo, mi sono avvicinato a questo mondo fantastico dell’Automobilismo da imprenditore sposando con la mia Azienda Sunprod i progetti del Targa Racing Club, ed ho voluto provare a mettermi in gioco pilotando personalmente al solo scopo di divertirmi. Adesso ho trovato un bel feeling con la Delta, vettura applauditissima ovunque e cominciano ad arrivare apprezzamenti anche per i risultati, cosa gradita ma che per un neofita di questo sport non mi aspettavo. 
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto