SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 36° Rally Piancavallo è già internazionale

Al Rally Piancavallo, in programma venerdì 1 e sabato 2 settembre, tornerà a correre il tedesco Hansi Retzer navigato dalla moglie Lisa.
Le iscrizioni si apriranno solo all’inizio di agosto, ma il 36° Rally Piancavallo (1/2 settembre) ha già una prenotazione dall’estero. Il tedesco Hansi Retzer intende tornare a correre assieme alla moglie Lisa come navigatrice, stavolta con una Peugeot 208 R2, deciso a riscattare l’esito sfortunato di due anni fa quando la loro Honda Civic Type R di Classe A7 rimase bloccata sul secondo assalto al Monte Rest per un guasto alla batteria. Giusto ricordare che l’edizione 2021 fu bersagliata dal maltempo, falcidiando numerose vetture e mettendo a dura prova gli equipaggi. Ma i ricordi del driver bavarese sono comunque positivi: “Il Piancavallo mi è piaciuto molto per un’organizzazione impeccabile e la grande accoglienza riservata ai concorrenti. Splendido anche il tracciato, decisamente selettivo, con tante curve e tornanti, salite e discese. Il mio cuore da rally non potrebbe chiedere di più”. Dichiarazione di stima che gratifica Knife Racing, impegnata a mettere a punto il tracciato 2023 e l’intero assetto della corsa, consapevole di quanto l’asticella si sia alzata ora che la sfida è entrata a far parte del Campionato Italiano Rally Asfalto. “Non sapevo che una volta questa gara era valida addirittura per il Campionato Europeo – confessa Hansi – perché mi sono affacciato ai rally italiani solo da poco. Però ho scoperto il mio amore per delle prove speciali incredibili e ho quindi forti motivazioni per superare lo scoglio del Rest e riuscire a tagliare la linea del traguardo. Spero che altri team tedeschi vengano a correre qui, ne vale proprio la pena”.
Perché hai deciso di cambiare l’auto? “La Peugeot 208 R2 era l’auto dei miei sogni e adesso posso guidarla”. Un Piancavallo “bagnato” non è certo una rarità, come ti trovi in condizioni di asfalto viscido? “Premesso che mi piace guidare sotto la pioggia, è tutto nuovo con la R2, mi manca l’esperienza per sapere quanto posso andare forte”. Perché non provare la più potente “sorella” Rally4? “Magari, ma non è possibile per motivi di budget. Abbiamo pochi sponsor, quindi ci mettiamo tanto del nostro. Ma io e Lisa siamo felici e contenti di poter fare questo grande sport con la nostra vecchia R2”.
Foto: Fotosport
Fonte: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La 60^ Rieti Terminillo ha aperto le iscrizioni

Sarà la 60^ edizione per la Rieti Terminillo che dal 1 al 3 agosto porterà sulla montagna reatina il Campionato Italiano Supersalita per consegnare per la 58^ volta la Coppa Bruno Carotti. L’Automobile Club Rieti, organizzatore dell’evento, ha anche svelato il nuovo logo dell’evento che sarà ufficialmente presentato nei prossimi giorni. Le iscrizioni rimarranno aperte

Balletti Motorsport affida la Subaru a “Pedro”

Il forte pilota bresciano plurititolato europeo e tricolore sceglie la Legacy dell’azienda astigiana per il ritorno sul palcoscenico dei rally storici Al Rally Campagnolo tornerà a far coppia con Emanuele Baldaccini. Grandi novità in casa Balletti Motorsport reduce da un’intensa giornata di test nella quale la protagonista è stata, una volta di più, la Subaru

La 70^ Coppa Nissena fa poker di validità

La competizione organizzata dall’AC Caltanissetta dal 12 al 14 settembre sarà Super CIVM. Valida anche per il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, per il Tricolore Bicilindriche e per il Campionato Siciliano. La 70ª edizione sarà una delle sole tre gare del Campionato Italiano Velocità Montagna a coefficiente 1,5. In scena sul tecnico e selettivo

ASI Circuito Tricolore alla scoperta dell’Abruzzo più vero

Il prologo intitolato “Abruzzo Gran Tour” ha iniziato a scaldare i motori della 14^ edizione del Circuito di Avezzano, pronto ad entrare nel vivo da venerdì 4 a domenica 6 luglio portando un centinaio di equipaggi con le loro auto storiche alla scoperta dei luoghi più affascinanti e segreti della Regione. Tratturi e trabocchi, sentieri,

error:
Torna in alto