SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 57° Trofeo Fagioli a quota 244 iscritti, presentazione giovedì

Il meglio della Velocità in Salita dà appuntamento alla classica umbra che il 25 agosto si svela alle ore 11.00 in Comune a Gubbio e nel weekend è prima finale del Campionato Italiano. Mercoledì la consegna del Memorial Barbetti al presidente ACI Sticchi Damiani, ospite anche Sanna (Lamborghini).
Prestigio, varietà, quantità e qualità caratterizzano l’elenco iscritti del 57° Trofeo Luigi Fagioli. Con 244 piloti e auto da corsa attesi al via, sabato e domenica l’ambita cronoscalata umbra si ripresenta per l’edizione 2022 schierando il meglio della specialità e come decima prova e prima finale del Campionato Italiano Velocità Montagna, valida anche per il Trofeo Italiano zona Centro, il Tricolore Bicilindriche e gara nazionale auto storiche, con una trentina di “classic car” iscritte. In totale, sono quindi oltre 200 le vetture moderne di ogni tipologia che animeranno il paddock dislocato in centro a Gubbio, la caratteristica città “Montecarlo delle Salite” che dopo due edizioni “a porte chiuse” torna a ospitare anche il pubblico lungo i tornanti del tracciato di gara che sale fino al valico di Madonna della Cima. L’eccezionale elenco iscritti 2022 del “Fagioli” è ora in approvazione in ACI Sport.

Luca Uccellani, presidente del Comitato Eugubino Corse Automobilistiche, che organizza l’evento, ha dichiarato: “Tutto lo staff affronta questa sfida con l’entusiasmo e la passione che abbiamo per il motorsport, ma soprattutto con l’amore che proviamo nei confronti di questa gara che infiamma gli animi di tanti piloti e appassionati. Dopo la riapertura agli spettatori siamo davvero felici di poter presentare un elenco iscritti di tale livello, che ci riporta agli anni pre-pandemia e fa ben sperare anche in ottica futura. Il pubblico avrà da divertirsi e insieme puntiamo a un’edizione di prestigio sotto ogni punto di vista, anche organizzativo. Un grazie lo dobbiamo a tutti i piloti e team che siamo pronti ad accogliere e agli enti, le federazioni e le realtà che ci affiancano”.
Il 57° Trofeo Fagioli sarà presentato alla stampa giovedì 25 agosto alle ore 11.00 nella Sala Trecentesca nella sede del Comune di Gubbio a Palazzo Pretorio (Piazza Grande) alla presenza delle istituzioni civili e sportive e delle realtà vicine alla manifestazione, che nella cornice di una delle più belle cittadine italiane e della sua montagna, come poche riesce a mixare sport, motori e agonismo con natura, cultura, turismo e intrattenimento.
La presentazione di giovedì sarà preceduta mercoledì sera dalla cerimonia di consegna dell’annuale Memorial Angelo e Pietro Barbetti ad Angelo Sticchi Damiani. Oltre al presidente dell’Automobile Club d’Italia e vicepresidente onorario della FIA, alla serata a inviti tutta dedicata ai motori e promossa da Rotary Club Gubbio e CECA al Park Hotel Ai Cappuccini sarà presente il pilota romano Giorgio Sanna, responsabile Motorsport di Automobili Lamborghini e già driver e collaudatore per la famosa Casa di Sant’Agata Bolognese. Inoltre, l’iniziativa ospiterà la premiazione dei piloti umbri vincitori di titoli nazionali ACI Sport 2021, patrocinata dalla Delegazione Regionale ACI Sport Umbria.
Fonte: ErregiMedia Ufficio stampa | Rif. Gianluca Marchese

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto