SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il 68° Rally Coppa Valtellina apre le iscrizioni

L’evento organizzato dall’Automobile Club Sondrio ha aperto le iscrizioni il 27 marzo. Possibilità di inviare le domande fino al 18 aprile. Le tasse di iscrizione non saranno alzate mantenendo quanto previsto dal Regolamento di Settore.
Si sono aperte lo scorso 27 marzo le iscrizioni al 68° Rally Coppa Valtellina, l’evento organizzato dall’Automobile Club Sondrio e valido come primo appuntamento stagionale del Trofeo Italiano Rally Asfalto – girone B e della Coppa Rally di Zona 3 con coefficiente 1.5.

L’Automobile Club Sondrio, che promuove la seconda manifestazione rallystica più longeva d’Italia, ha deciso di agevolare i concorrenti non alzando le tasse di iscrizione ed adottando quanto indicato nella tabella prevista nel Regolamento Di Settore relativamente al Trofeo Italiano Rally. Questo intervento, cui è data facoltà di attuazione agli organizzatori, permetterà un alleggerimento dell’impegno economico dei concorrenti garantendo anche a chi viene da fuori di poter affrontare più agevolmente la trasferta in Valtellina.

Le iscrizioni avverranno in due passaggi consecutivi. Dapprima andrà perfezionata la pre-iscrizione tramite il sito acisport.it accedendo all’Area Riservata con le proprie credenziali. In un secondo momento andrà poi perfezionata l’iscrizione tramite rallyenter.it. Tutta la procedura è riassunta con i link di riferimento su www.rallycoppavaltellina.it/iscrizione. Le iscrizioni saranno possibili fino al prossimo 18 aprile.

Il Rally Coppa Valtellina 2025 prenderà il via sabato 26 aprile alle 15:41 da Chiesa in Valmalenco, con la scenografica Piazza SS. Giacomo e Filippo nuovamente scelta come punto di partenza e arrivo, confermando così la sede adottata nella scorsa edizione. Il percorso proposto si distingue per il suo equilibrio tra tecnica e spettacolarità: 10 prove speciali per un totale di 83,52 km cronometrati, articolati su due giornate e un chilometraggio complessivo di 325,21 km. La gara scatterà sabato con l’immancabile “Albosaggia” (2 km), breve ma intensa, sempre gremita di appassionati. In serata i riflettori si accenderanno sulla doppia tornata della “Mossini” (14,96 km), la seconda delle quali si svolgerà interamente in notturna, concludendo la giornata prima del riordino a Sondrio. Domenica 27 aprile entreranno in scena le prove più classiche e selettive: due passaggi su “Berbenno” (9,90 km), “Montagna” (8,55 km) e “Castello” (6,80 km), che precederanno il gran finale affidato alla “Valmalenco Show” (1,10 km), prima dell’arrivo sempre in PIazza SS. Giacomo e Filippo.

La Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa saranno allestite a Palazzo Mostacchi in Piazza Garibaldi a Sondrio, mentre le verifiche sportive e il briefing all’Oratorio Sacro Cuore di Via Gianoli 18 sempre a Sondrio.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto