SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il pilota Nicola Tali torna ad indossare i colori Porto Cervo Racing

Da questa stagione, la scuderia presieduta da Mauro Atzei, riabbraccia il pilota arzachenese Nicola Tali che, nel 2005, con i colori Porto Cervo Racing, vinse il titolo N3 e monomarca Opel Astra Opc nel Trofeo Rally Terra. Nicola Tali sarà al via del CIRT Campionato Italiano Rally Terra e in alcune gare del TER – Tour European Rally, coadiuvato alle note dall’esperto Piercarlo Capolongo. La prima gara della stagione sarà il Rally città di Foligno in programma il 9 e 10 marzo. Confermato Fiorentini come main sponsor.
Il pilota Nicola Tali ritorna alla Porto Cervo Racing. Nel 2022 il rientro alle gare, due stagioni positive nel CIRT Campionato Italiano Rally Terra, primo fra gli equipaggi sardi al Rally Italia Sardegna (in coppia con Massimiliano Frau) valido per il WRC e, da questa stagione, l’arzachenese Nicola Tali torna ad indossare i colori della scuderia Porto Cervo Racing.
Il Team presieduto da Mauro Atzei ha visto crescere questo talento e, grazie a lui, nel 2005, ha conquistato il Trofeo Opel e il campionato terra due ruote motrici nel Trofeo Rally Terra.
“Per la stagione 2024 abbiamo già confermato tutte le gare del Campionato Italiano Rally Terra”, dice Nicola Tali, “stiamo facendo gli ultimi accorgimenti, ma siamo pronti. Quest’anno correrò con Piercarlo Capolongo, navigatore di grande esperienza, ma è doveroso ringraziare Massimiliano Frau che mi ha “navigato” nelle gare che ho corso lo scorso anno, con il quale ho conquistato due top ten (Rally della Val d’Orcia e Rally del Vermentino) e il primo posto fra gli equipaggi sardi al Rally Italia Sardegna, valido per il Campionato del Mondo Rally.
Con la scuderia Porto Cervo Racing stiamo lavorando per ampliare il programma al TER Tour European Rally, con la gara di casa il ‘Rally Terra Sarda’ e due gare su terra che, insieme al presidente Mauro Atzei e al mio amico Dino Caragliu, decideremo prossimamente.
Ringrazio Mauro, Dino e il direttivo per avermi nuovamente accolto e riportato alla squadra con la quale, nel 2005, abbiamo conquistato il Trofeo Opel e un campionario terra due ruote motrici. La nostra prima gara di Campionato Italiano Rally Terra sarà il 3° Rally Città di Foligno in programma il 9 e 10 marzo. Ringrazio lo sponsor Fiorentini che mi supporta anche in questa stagione agonistica”.

“È con un entusiasmo che diamo il benvenuto di nuovo a Nicola”, commentano Mauro Atzei e Dino Caragliu, presidente e vicepresidente della scuderia Porto Cervo Racing, “vero esempio di campione, tanto sul tracciato quanto nella vita. È stato sotto la nostra ala che Nicola ha mosso i primi passi nel mondo dei rally, crescendo e contribuendo a scrivere pagine della nostra storia con i suoi successi a livello nazionale. Arzachena e Porto Cervo Racing sono orgogliosi di essere il luogo che Nicola chiama casa, una scelta che ci onora profondamente. Insieme ai nostri piloti e navigatori, stiamo pianificando una stagione intensa, animati dalla volontà di promuovere i valori della nostra terra e della nostra isola ben oltre i confini nazionali. Nicola potrà contare sul nostro supporto incondizionato, sia per le sue ambizioni nazionali nel Campionato Terra sia per le sue aspirazioni internazionali nel TER Tour European Rally. Siamo più che felici di intraprendere questo cammino insieme a lui. Bentornato Nicola, la tua famiglia Porto Cervo Racing è pronta a sostenerti in ogni nuova sfida!”.

Web e Social.
Nel sito internet della Scuderia Porto Cervo Racing https://www.portocervoracing.it/web/ – che integra la comunicazione offerta attraverso le pagine Social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) – è possibile trovare tutte le notizie relative alle attività del Team, con la sezione, tra le altre, creata per i suoi piloti e co-piloti. Inoltre, è presente un “sito nel sito” interamente dedicato al “Rally Terra Sarda” e al “Rally Terra Sarda Storico” organizzati dalla Porto Cervo Racing.
Fonte: Ufficio Stampa Porto Cervo Racing Team
La fotografia in alto è firmata ACI Sport
Il sito web e le pagine social della Scuderia Porto Cervo Racing Team
Sito web: https://www.portocervoracing.it/web/
Facebook: https://www.facebook.com/portocervoracing
Instagram: https://www.instagram.com/portocervoracing/
YouTube: https://www.youtube.com/@portocervoracingteam3536
Twitter: https://twitter.com/PcrtSoci

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

39ª Stella Alpina Storica: iscrizioni aperte fino al 31 luglio

DAL 6 ALL’8 SETTEMBRE TORNA LA RIEVOCAZIONE STORICA DELL’ASI DEDICATA ALLA LEGGENDARIA CORSA TRENTINA DISPUTATA DAL 1947 AL 1955.   Il mondo delle “classiche” è in pieno fermento per la 39^ Rievocazione Storica della Stella Alpina, manifestazione rilanciata e organizzata dall’Automotoclub Storico Italiano in programma dal 6 all’8 settembre nell’incomparabile scenario delle Dolomiti. L’evento, di

Ruote nella Storia tra il Medioevo e il Rinascimento dell’Ennese

Con un rinnovato spirito di rievocazione e valorizzazione, l’Automobile Club di Enna propone, domenica 23 giugno, una nuova e sempre originale tappa di Ruote nella Storia. In un viaggio tra le architetture medievali e rinascimentali, l’Ente, guidato dal Presidente Alessandro Battaglia coadiuvato dalla direzione di Maurizio Colaleo, accoglie lo spirito del format di ACI Storico

Tutto Motori: oggi alle 20.30 su Catalan TV (canale 15)

Oggi, sabato 22 giugno, alle ore 20.30, nell’emittente televisiva Catalan TV (canale 15), andrà in onda la puntata del format televisivo Tutto Motori curato dalla redazione giornalistica di Tuttomotorienews. La prossima replica è in programma domenica 23 giugno alle ore 22. Il servizio di apertura è dedicato al 1° ABC Motor Challenge organizzato sul circuito

Tutto pronto per il 52° San Marino Rally, in scena domani 22 giugno

Settantantré verificati nel rally valido per il Campionato Italiano Rally Terra, per il CIAR Sparco Junior e per la Coppa di Zona e diciotto i partenti nella gara valevole per il Campionato Italiano Rally Storico. Tutti presenti i grandi nomi annunciati per l’appuntamento organizzato da FAMS – Federazione Auto Motoristica Sammarinese. Domani, sabato 22 giugno,

error:
Torna in alto