SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il pilota Nicola Tali torna ad indossare i colori Porto Cervo Racing

Da questa stagione, la scuderia presieduta da Mauro Atzei, riabbraccia il pilota arzachenese Nicola Tali che, nel 2005, con i colori Porto Cervo Racing, vinse il titolo N3 e monomarca Opel Astra Opc nel Trofeo Rally Terra. Nicola Tali sarà al via del CIRT Campionato Italiano Rally Terra e in alcune gare del TER – Tour European Rally, coadiuvato alle note dall’esperto Piercarlo Capolongo. La prima gara della stagione sarà il Rally città di Foligno in programma il 9 e 10 marzo. Confermato Fiorentini come main sponsor.
Il pilota Nicola Tali ritorna alla Porto Cervo Racing. Nel 2022 il rientro alle gare, due stagioni positive nel CIRT Campionato Italiano Rally Terra, primo fra gli equipaggi sardi al Rally Italia Sardegna (in coppia con Massimiliano Frau) valido per il WRC e, da questa stagione, l’arzachenese Nicola Tali torna ad indossare i colori della scuderia Porto Cervo Racing.
Il Team presieduto da Mauro Atzei ha visto crescere questo talento e, grazie a lui, nel 2005, ha conquistato il Trofeo Opel e il campionato terra due ruote motrici nel Trofeo Rally Terra.
“Per la stagione 2024 abbiamo già confermato tutte le gare del Campionato Italiano Rally Terra”, dice Nicola Tali, “stiamo facendo gli ultimi accorgimenti, ma siamo pronti. Quest’anno correrò con Piercarlo Capolongo, navigatore di grande esperienza, ma è doveroso ringraziare Massimiliano Frau che mi ha “navigato” nelle gare che ho corso lo scorso anno, con il quale ho conquistato due top ten (Rally della Val d’Orcia e Rally del Vermentino) e il primo posto fra gli equipaggi sardi al Rally Italia Sardegna, valido per il Campionato del Mondo Rally.
Con la scuderia Porto Cervo Racing stiamo lavorando per ampliare il programma al TER Tour European Rally, con la gara di casa il ‘Rally Terra Sarda’ e due gare su terra che, insieme al presidente Mauro Atzei e al mio amico Dino Caragliu, decideremo prossimamente.
Ringrazio Mauro, Dino e il direttivo per avermi nuovamente accolto e riportato alla squadra con la quale, nel 2005, abbiamo conquistato il Trofeo Opel e un campionario terra due ruote motrici. La nostra prima gara di Campionato Italiano Rally Terra sarà il 3° Rally Città di Foligno in programma il 9 e 10 marzo. Ringrazio lo sponsor Fiorentini che mi supporta anche in questa stagione agonistica”.

“È con un entusiasmo che diamo il benvenuto di nuovo a Nicola”, commentano Mauro Atzei e Dino Caragliu, presidente e vicepresidente della scuderia Porto Cervo Racing, “vero esempio di campione, tanto sul tracciato quanto nella vita. È stato sotto la nostra ala che Nicola ha mosso i primi passi nel mondo dei rally, crescendo e contribuendo a scrivere pagine della nostra storia con i suoi successi a livello nazionale. Arzachena e Porto Cervo Racing sono orgogliosi di essere il luogo che Nicola chiama casa, una scelta che ci onora profondamente. Insieme ai nostri piloti e navigatori, stiamo pianificando una stagione intensa, animati dalla volontà di promuovere i valori della nostra terra e della nostra isola ben oltre i confini nazionali. Nicola potrà contare sul nostro supporto incondizionato, sia per le sue ambizioni nazionali nel Campionato Terra sia per le sue aspirazioni internazionali nel TER Tour European Rally. Siamo più che felici di intraprendere questo cammino insieme a lui. Bentornato Nicola, la tua famiglia Porto Cervo Racing è pronta a sostenerti in ogni nuova sfida!”.

Web e Social.
Nel sito internet della Scuderia Porto Cervo Racing https://www.portocervoracing.it/web/ – che integra la comunicazione offerta attraverso le pagine Social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) – è possibile trovare tutte le notizie relative alle attività del Team, con la sezione, tra le altre, creata per i suoi piloti e co-piloti. Inoltre, è presente un “sito nel sito” interamente dedicato al “Rally Terra Sarda” e al “Rally Terra Sarda Storico” organizzati dalla Porto Cervo Racing.
Fonte: Ufficio Stampa Porto Cervo Racing Team
La fotografia in alto è firmata ACI Sport
Il sito web e le pagine social della Scuderia Porto Cervo Racing Team
Sito web: https://www.portocervoracing.it/web/
Facebook: https://www.facebook.com/portocervoracing
Instagram: https://www.instagram.com/portocervoracing/
YouTube: https://www.youtube.com/@portocervoracingteam3536
Twitter: https://twitter.com/PcrtSoci

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Toyota Gazoo Racing Italy attesa alla sfida del Rally di Roma Capitale appuntamento valido per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Assoluto Rally

Toyota Gazoo Racing Italy ha risposto “presente” alla chiamata del Rally di Roma Capitale, appuntamento che – da venerdì 4 a domenica 6 giugno – coinvolgerà i protagonisti del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally. Il reparto corse di Toyota Motor Italia si presenterà all’ombra del Colosseo, teatro della cerimonia di

Il soffio di Faggioli alla 64^ Coppa Paolino Teodori

Il pluri campione fiorentino ufficiale Nova Proto NP 01 ha vinto per la 15^ volta la gara con un margine di 1”45 sul sempre tenace Merli su Osella FA 30. Sul podio del terzo round di Campionato Italiano Supersalita anche l’ottimo Maroni su Nova Proto turbo. Simone Faggioli su Nova Prto NP 01 ha vinto

Un Jeepers Meeting infuocato!

Una delle edizioni più calde, in tutti i sensi, del Jeepers Meeting si è chiusa ieri dopo quattro giorni di festa, evoluzioni e gran divertimento. La 22° edizione dell’evento più grande d’Europa dedicato esclusivamente agli appassionati del marchio Jeep ha visto ben 517 Jeep iscritte, provenienti da ogni parte d’Europa e non solo: Italia, Austria,

La Grande Corsa 2025 svela le prime novità

È in piena attività la macchina organizzativa del rally storico promosso dagli “Amici di Nino” in collaborazione col Club della Ruggine. Si correrà sabato 13 settembre a Castelnuovo Don Bosco. Dalla data, alla sede di partenza e arrivo. Dalle validità, al percorso. Tante sono, e saranno, le novità dell’edizione 2025 de La Grande Corsa, il

error:
Torna in alto