SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Rally Costa del Gargano diventa “grande”: la terza edizione, il 27 e 28 aprile, è tappa della Coppa di Zona ACI Sport 2024

Che gli sportivi e gli appassionati di motorsport di Puglia si preparino: per la sua terza edizione sale di livello il Rally Costa del Gargano che ha guadagnato la titolarità della Coppa Rally di 8^ Zona ACI SPORT entrando nel calendario delle grandi tappe nazionali della stagione.
La competizione e lo spettacolo, il 27 e 28 aprile prossimi sulle strade di Manfredonia, Mattinata e Monte Sant’Angelo, saranno ancora più grandi.

“Se la prima edizione, disputata nel 2022, è stata una scommessa – commentano dalla Gargano Racing Team che organizza l’evento insieme a Tecno Motor Racing Team- , quella dello scorso anno ha rappresentato un vero e proprio esame di maturità per una manifestazione che oggi è sicuramente consolidata, considerato il salto di qualità compiuto. Un evento frutto di un lavoro appassionato di un gruppo di amici animato dall’amore per il rally e per il territorio garganico”.  
Patrocinato da Regione Puglia, Dipartimento Sport e Salute, ACI e Provincia di Foggia, Parco del Gargano e dai Comuni di Monte Sant’Angelo, Manfredonia e Mattinata, la manifestazione darà una nuova sferzata di energia al movimento motoristico pugliese e rafforzerà il connubio tra sport e promozione paesaggistica e turistica del Promontorio danuno.

“Il rally è una specialità sportiva che si presta alla valorizzazione del territorio e, in questo caso del Gargano – sottolinea Giovanni Di Bari, presidente della Gargano Racing team-, poiché si svolge su lunghe distanze geografiche e quindi permette di far conoscere più zone in un lasso di tempo definito. Non solo ai piloti, ma anche alle loro famiglie e ai tanti appassionati che, edizione dopo edizione, stanno accorrendo sempre più numerosi”.
L’edizione 2024 presenta alcune importanti novità: sono state apportate modifiche al percorso che è stato allungato a 303.88 chilometri totali di cui 72.2 di Prove Speciali che passano da sette a dieci. I dettagli saranno presto svelati.
Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito ufficiale https://www.rallycostadelgargano.it/.
Fonte: Silvana Sarli, Antonello Abbattista

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alberto e Giuseppe Scapolo centrano il “6” a La Marca Classica

Ancora una vittoria, la sesta, per i portacolori della Nettuno Bologna con la Fiat 508C con la quale precedono la vettura gemella di Barcella – Ghidotti e la Lancia Lambda di Sisti – Gualandi. Vignato – Bellin con la Lancia Fulvia e Susto – Serafini su Citroen C2 sono i vincitori della “turistica” storica e moderna.

Luca Rossetti e Debora Fancoli vincono il 67° Rally Coppa Valtellina

Quinta vittoria al Coppa Valtellina per Luca Rossetti che insieme a Debora Fancoli sbaraglia la concorrenza sulla Skoda della Lion Team. Rush al cardiopalma per gli altri gradini del podio: secondi Bracchi-Rocchi e terzi Medici-De Luis. Cinquina di Luca Rossetti al Rally Coppa Valtellina. Nell’edizione 2024 il driver tiranese, navigato per la prima volta da

Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano all’8° Rally Val d’Aveto

Finale sotto una pioggia battente, sul podio Federici e Gangi. Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano nell’ottava edizione del Rally Val d’Aveto. La coppia della BB Competition formata dal pilota spezzino e dal navigatore toscano ha dominato la gara già dalle prime battute a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 curata dalla Erreffe, andando a

Pistoia Corse già al lavoro per il 45° Rally Città di Pistoia

Confermato per il 5-6 ottobre sarà l’atto finale della Coppa Rally di zona 7, valido anche per il Trofeo Rally Toscano oltre che come ultima prova del Campionato Provinciale Aci Pistoia. La Scuderia Pistoia Corse da delineando i caratteri del 45° Rally Città di Pistoia, l’ultimo atto della Coppa Rally di zona 7, in programma

error:
Torna in alto