SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Rally di Taormina torna nel cuore della città

La gara che il 9 e 10 dicembre chiude la stagione siciliana dei rally torna all’ombra del Duomo della Perla dello Jonio. Gli organizzatori di New Turbomark annunciano diverse sorprese tra percorso e iniziative collaterali.
Il Rally di Taormina il 9 e 10 dicembre chiuderà la stagione dei rally in Sicilia. La notizia più attesa è arrivata, la competizione organizzata da New Turbomark Rally Team tornerà a partire all’ombra del Duomo della Capitale del Turismo.
Altra novità è il ritorno al nome originale della competizione come all’epoca della sua nascita, con immediato richiamo alla città icona dell’attrazione in Scilia.
Dopo i successi dell’edizione 2022, l’Amministrazione taorminese guidata da Cateno De Luca ha confermato piena fiducia nella partnership con la competizione che coinvolge l’intero territorio jonico della provincia messinese.
Inizio dicembre è un periodo importante per lanciare la volata verso le vacanze natalizie, per cui il rally sarà strumento efficace per l’avvicinamento all’importante periodo che offre la possibilità di una scoperta differente delle meraviglie di questo scorcio di Sicilia. Una prospettiva interessante e con risvolti interessanti anche rispetto al periodo estivo.
Novità sul percorso e su diverse iniziative collaterali sono state annunciate dallo Staff di New Turbomark, sodalizio che ha confermato tutti gli standard qualitativi che hanno determinato il successo delle precedenti 10 edizioni di rilancio.
-“Quella 2023 sarà un’edizione importante del Rally di Taormina – afferma Claudio Zagami, presidente New Turbomark – l’interazione con il territorio è salda ed efficace, ma si rinforza ulteriormente quella con la Città di Taormina, grazie alla fiducia espressa dal Sindaco Cateno De Luca, che ha favorito concretamente il nostro desiderio di riportare la gara nel cuore della capitale del turismo. Stiamo curando ogni particolare per favorire al massimo l’arrivo e la partecipazione del maggior numero di equipaggi. Coinvolgeremo il maggior numero di persone attraverso le iniziative collaterali sul territorio”-.
Il Rally di Taormina 2022 ha incoronato il santateresino Danilo Novelli ed il messinese Alessandro Anastasi, l’equipaggio della organizzatrice New Turbomark, che su Skoda Fabia in versione R5 ha dominato la gara che ha riportato le competizioni motoristiche nella riviera jonica messinese. Seconda piazza per gli ottimi messinesi Marcello Rizzo ed Antonio Pittella, equipaggio affiatato, sempre nelle posizioni di vertice ed in lotta per la vetta, anche loro sulla 4×4 boema. Sul podio con una determinata prova di carattere volontà anche per Michele Coriglie, altro talento locale, navigato dal toscano Federico grilli sulla Peugeot 208 Rally4 con cui l’equipaggio del Team Phoenix ha primeggiato tra le due ruote motrici. 
Fonte: L’Ufficio Stampa Erregimedia Rif. Rosario Giordano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto