SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il Supermarecross prosegue a Fiumicino

Sabato e domenica nuovo doppio appuntamento con gli Internazionali d’Italia su sabbia.
Prosegue il viaggio degli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross 2025, che dalla Sicilia risalgono verso il Centro Italia per il secondo doppio appuntamento. Sabato 1 e domenica 2 febbraio sarà Fiumicino a ospitare il campionato su sabbia, con due gare valide come terzo e quarto round della stagione.

Come ormai tradizione, la pista sarà allestita sul lungomare di Maccarese, negli stabilimenti balneari della Polizia di Stato e delle Fiamme Oro. L’organizzazione è a cura del moto club Milani, uno dei sodalizi più antichi e rinomati del motociclismo laziale.
Il weekend inaugurale di Giardini Naxos, pur condizionato dal forte maltempo, ha consegnato una prima classifica da cui prendere le mosse. Nella Pro è il campione in carica Matteo Del Coco (KTM – Brunetti motors) a tenere le redini della situazione, avendo vinto tutte le manche disputate, sempre davanti a Manfredi Caruso (Husqvarna – GI Cross racing team). Davide Zampino (GasGas – 04 Park) è il terzo della Mx1.

La Pro Mx2 è molto vibrante, con Alessandro Facca (KTM – Milani) che si presenta alla gara di casa da capoclassifica, ma con il campione uscente della 125, Simone D’Agata (Husqvarna – GI Cross racing team), che ha dimostrato da subito la sua competitività al passaggio di categoria. Attenzione anche a Luca Ruffini (Husqvarna – Berbenno), Filippo Pivetta (KTM – Gaerne) e Davide Brandini (KTM – Erresse).
Nella 125 Simone Beccari (GasGas – Crostolo) è uscito da Giardini Naxos con una supremazia netta e un bel margine di vantaggio su Pierpaolo Mosca (KTM – Sicilia), Dario Caserta (KTM – 973 mx team) e Francesco Giacco (Husqvarna – Michele Mammola racing team), i tre che si sono giocati i restanti gradini del podio.

Cristian Amali (KTM – ZPM racing) in testa a punteggio pieno nella mini 85, seguito da Marcello Massa (Husqvarna – Pardi racing) e Liam Pichler (Husqvarna – Berbenno). Nella mini 65, invece, è Riccardo Pignatelli (KTM – Pardi racing) a guidare il gruppo, con Adriano Carbonara (KTM – Pardi racing) secondo e Francesco Vasta (KTM – Taormina New) terzo.
Molto affollate e combattute le due classi della categoria Ama. Carmelo Riolo (GasGas – Brilli Peri) guida la Mx1, ma Domenico Morelli (KTM – FBA Powersports) cercherà di mettergli i bastoni tra le ruote, così come Michele Palumbo (Honda – Cumaricambike). Nella Mx2 Eros Aricò (KTM – Milani) precede Andrea Messina (Husqvarna – GI Cross racing team) e Antonino Sardisco (KTM – Tritone).

Anche a Fiumicino, ovviamente, si assegneranno punti per il trofeo Pirelli Vincenzo Lombardo, che a Giardini Naxos ha visto la vittoria di Del Coco, davanti a Caruso e D’Agata. Saranno validi per la classifica del trofeo solo i risultati delle finali Supercampione e potranno partecipare solo i piloti in gara con pneumatici Pirelli.
Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto