SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Il weekend del pilota Luca Tilloca nel Campionato Italiano ACI Karting

Sul circuito di Franciacorta Karting Track (che ha visto la partecipazione record di 335 piloti) è iniziato il Campionato Italiano ACI Karting e così anche quello del forte pilota algherese Luca Tilloca.
Per Tilloca, in gara nella categoria KZN Under, quello disputato a Castrezzato (Brescia), non è stato un weekend facile, come ha raccontato: “È stato un weekend tosto, la pista, nuova per me, non era facilissima da imparare e interpretare. Inoltre, si sono verificati dei problemi con le gomme a causa di una partita difettosa, pneumatici che non mi facevano trovare la quadra, ma utilizzando un nuovo treno di gomme, si è sistemato quasi tutto, registrando il quinto tempo assoluto a un decimo dalla pole. Nella prima manche ho chiuso in quarta posizione, nella successiva, a causa di un incidente, ho terminato in nona posizione. In Gara1 sono partito dalla decima posizione e, dopo quattro giri, sono stato coinvolto in due incidenti danneggiando il kart e finendo in quindicesima posizione. In Gara2 sono partito in quindicesima posizione e ho concluso all’ottavo posto. È stato un weekend particolare”.
Archiviata la prima prova di Campionato Italiano ACI Karting, per il driver algherese, la concentrazione è rivolta verso il prossimo round del Tricolore, in programma sulla pista di Ugento dal 23 al 26 giugno.
“Ringrazio tutti gli sponsor, di fondamentale importanza per me”, ha concluso Luca Tilloca, “e il Team Erebus di Giuseppe Soro per il sostegno”.
Per le fotografie ringraziamo Luca Tilloca e l’autore degli scatti AC World Media.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Campionato Italiano Rally Terra si riaccende a San Marino

Crocevia per la stagione tricolore il San Marino Rally vedrà tutti i big del CIRT sfidarsi all’ombra del Titano il 12 e 13 luglio. Attesi 75km cronometrati ed una prova ricavata totalmente all’interno dell’Antica Repubblica della Libertà, per due giorni di spettacolo su sterrato. Sono passati più di due mesi dall’ultima volta che gli sterrati

ACI – Geronimo La Russa eletto Presidente

A favore oltre il 78% dei voti espressi dall’Assemblea dell’Automobile Club d’Italia. “E’ un onore essere stato eletto alla guida dell’ACI, un’Istituzione che rappresenta un patrimonio per il Paese, per i cittadini, per i territori, per il mondo dello sport”. L’Assemblea dell’Automobile Club d’Italia ha eletto Geronimo La Russa 19° Presidente dell’ACI per il quadriennio

error:
Torna in alto