SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

In chiusura le iscrizioni alla 30ª Coppa Città di Partanna

Si chiuderanno mercoledì 15 maggio le iscrizioni alla 30^ edizione della Coppa Città di Partanna. La manifestazione, valevole per il Trofeo d’Italia Slalom Sud e il Campionato Siciliano, è organizzata dallo Sporting Club Partanna ed è in programma nella cittadina della Valle del Belice il 18 e 19 maggio prossimi.
Da quarant’anni la cittadina di Partanna, in provincia di Trapani, grazie allo slalom giunto alla sua 30^ edizione, lega il proprio nome al mondo delle gare automobilistiche. La Valle del Belice ospita, infatti, la gara tra i birilli più longeva dell’intero Stivale. Ci sarà tempo fino a domani, mercoledì 15 maggio, per iscriversi alla manifestazione, organizzata dallo Sporting Club Partanna e valida per il Trofeo d’Italia Slalom Sud e il Campionato Siciliano e che assegnerà anche i Memorial Antonino Cangemi e Giuseppe Vaccara.
Manca pochissimo ormai per conoscere i nomi di chi si schiererà al via di una gara divenuta una classica del panorama motoristico siciliano. Certa la presenza di tutti i partecipanti al Trofeo d’Italia.
Confermato il tracciato che, per 2 chilometri e 990 metri, si inerpica lungo la Strada Provinciale n° 26 Salaparuta-Partanna. Il programma prevede le verifiche sportive, sabato 18 maggio, dalle 15:30 alle 19:00 in Piazza Umberto I a Partanna, le tecniche, postergate di trenta minuti rispetto alle sportive, in Piazza Falcone e Borsellino.
I concorrenti, domenica 19 maggio a partire dalle 9:00, affronteranno il percorso, intervallato da quattordici postazioni di rallentamento, per tre manche più una di ricognizione. A dirigere la gara, che ben si coniuga con le bellezze paesaggistiche e monumentali della cittadina della Valle del Belice, sarà Massimo Minasi che coordinerà il lavoro degli ufficiali di gara che assicureranno la sicurezza lungo il tracciato.
La premiazione, che avrà luogo 45 minuti dopo l’apertura del parco chiuso, sarà ospitata dal Parco Archeologico di Contrada Stretto a Partanna.
“Siamo fiduciosi riguardo al lavoro che il nostro gruppo sta portando avanti – ha detto Bartolo Mistretta presidente dello Sporting Club – crediamo in una manifestazione che possa rafforzare il connubio tra turismo e sport”.
Maggiori informazioni sulla due giorni dedicata ai motori si potranno attingere dal sito https://www.sportingclubpartanna.com/.
Fonte: Giuseppe Livecchi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alberto e Giuseppe Scapolo centrano il “6” a La Marca Classica

Ancora una vittoria, la sesta, per i portacolori della Nettuno Bologna con la Fiat 508C con la quale precedono la vettura gemella di Barcella – Ghidotti e la Lancia Lambda di Sisti – Gualandi. Vignato – Bellin con la Lancia Fulvia e Susto – Serafini su Citroen C2 sono i vincitori della “turistica” storica e moderna.

Luca Rossetti e Debora Fancoli vincono il 67° Rally Coppa Valtellina

Quinta vittoria al Coppa Valtellina per Luca Rossetti che insieme a Debora Fancoli sbaraglia la concorrenza sulla Skoda della Lion Team. Rush al cardiopalma per gli altri gradini del podio: secondi Bracchi-Rocchi e terzi Medici-De Luis. Cinquina di Luca Rossetti al Rally Coppa Valtellina. Nell’edizione 2024 il driver tiranese, navigato per la prima volta da

Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano all’8° Rally Val d’Aveto

Finale sotto una pioggia battente, sul podio Federici e Gangi. Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano nell’ottava edizione del Rally Val d’Aveto. La coppia della BB Competition formata dal pilota spezzino e dal navigatore toscano ha dominato la gara già dalle prime battute a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 curata dalla Erreffe, andando a

Pistoia Corse già al lavoro per il 45° Rally Città di Pistoia

Confermato per il 5-6 ottobre sarà l’atto finale della Coppa Rally di zona 7, valido anche per il Trofeo Rally Toscano oltre che come ultima prova del Campionato Provinciale Aci Pistoia. La Scuderia Pistoia Corse da delineando i caratteri del 45° Rally Città di Pistoia, l’ultimo atto della Coppa Rally di zona 7, in programma

error:
Torna in alto