SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Italiano quadcross, Simone Mastronardi vince nel ricordo di Connor Smith

Nella gara di Cingoli si svolge la commemorazione del pilota scomparso nel 2013 – Tra i sidecar ancora imprendibili i fratelli Lasagna.

Simone Mastronardi vince nel ricordo di Connor Smith. Il pilota romano, già leader della classifica, si aggiudica anche il terzo round del campionato italiano Quad & sidecarcross Wossner nella classe regina, la Qx1.

Una gara bella, quella sul tracciato di Cingoli, con la solita organizzazione impeccabile del moto club Fagioli e arricchita dalla presenza del contingente inglese giunto nelle Marche per onorare la memoria di Connor Smith, il pilota inglese deceduto al Tittoni per un incidente nel corso del Quadcross delle nazioni di dieci anni fa.

Dunque Simone Mastronardi (Yamaha – Piccirilli) si aggiudica la giornata della Qx1, grazie alla vittoria nelle prime due manche e un secondo posto nella Supercampione. Al secondo posto l’inglese Harry Murray (Yamaha – Turrini moto sport), uno degli ospiti inglesi, mentre il campione in carica Patrick Turrini (Yamaha – Turrini moto sport) è terzo, nonostante la vittoria nella finale Supercampione.

La gara dei sidecarcross non lascia spazio a sorprese per quanto riguarda i vincitori: l’equipaggio Lasagna-Lasagna (moto club Trasimeno) è ancora una volta imprendibile, con l’ennesima doppietta. Alle spalle dei campioni in carica c’è più bagarre, soprattutto in gara-1, con Fiorini-Fiorini (Valle del Tevere) che riescono in entrambe le manche a piegare Bernardini-Pasqui (Baglioni) e Regoli-Liviani (Valle del Tevere).
Nelle altre categorie del quadcross, l’inglese Robbie Wood (Can Am) si aggiudica la Sport, davanti al connazionale Cameron Thompson (Honda) e a Marco Salustri (Yamaha – Monaco). Edoardo Cazzola (Yamaha – Turrini moto sport) vince la categoria dei giovanissimi, la J250, con Kevin Sangani (Can Am – Sicilia) secondo e Riccardo Gullo (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) terzo.

Successo di Davide Gigli (Yamaha – AMC Garfagnana) nella Veteran, seguito da un altro ospite britannico, Geoff Otway (Yamaha), e da Alessandro Fontanazzi (Kawasaki – Team quad Tity & Amarenas). Leonardo Arzani (Honda – Team quad Tity & Amarenas) si aggiudica la Trofeo, davanti a Riccardo Carozza (Suzuki – Careter Imerio Testori) e Daniel Dalmasso (Suzuki – Pinerolo Quadrifoglio).
Foto: Fabi rep
Fonte: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto