SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Karting. Il 24-27 agosto a Sarno il Campionato Italiano ACI Karting

Nella quarta e penultima prova in gara tutte le categorie. Chi sono i leader di campionato. Ultimo appuntamento del Tricolore per la KZN. Le iscrizioni nel sito del Circuito Internazionale Napoli di Sarno.
Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno dal 24 al 27 agosto si disputa la quarta e penultima prova del Campionato Italiano ACI Karting, con le categorie MINI Gr.3, MINI Gr.3 Under 10, OK-N, OK-N Junior, KZ2, KZN Under, KZN Over. 
Il punteggio del Campionato a Sarno.
L’appuntamento di Sarno si presenta particolarmente interessante per le classifiche di campionato prima dell’appuntamento finale di Franciacorta del 24 settembre, visto che quest’anno per ogni evento viene assegnato un punteggio ad incremento. In questa quarta prova di Sarno per il primo classificato di gara1 sono attribuiti 70 punti e poi a scalare fino alla 15° posizione, e 44 punti per gara2 e a scalare fino alla 12° posizione. In KZ2 si presenta al comando Cristian Bertuca, nella OK-N Federico Albanese, nella OK-N Junior Gino Rocchio, nella MINI Gr.3 Noah Baglin, nella MINI Gr.3 Under 10 Leonardo Gorski. 
Ultima e decisiva prova per la KZN che elegge i suoi campioni.
Le due categorie KZN Under e Over disputano invece la terza e ultima prova del Tricolore dopo i due appuntamenti di Cremona e La Conca, e qui il punteggio è ancora più alto: 80 punti per il primo classificato di gara1 e 50 punti per il primo classificato di gara2. Per la KZN la classifica finale è determinata dalla somma dei migliori quattro punteggi. Nell’ultima prova della KZN Under in testa alla classifica si presenta Antonio Piccioni, già campione della categoria nel 2021 e 2022, mentre nella KZN Over il leader provvisorio è Riccardo Nalon, già campione italiano nel 2022.
I numeri del Campionato Italiano 2023: la media è di 240 piloti.
Nelle prime tre prove del Campionato Italiano la media di partecipazione è stata di 240 piloti, con un’ottima affluenza in tutte le categorie, compreso le due nuove OK-N e OK-N Junior che nelle prime tre prove hanno registrato una presenza in crescita fino a raggiungere a Val Vibrata il tetto di 38 piloti nella OK-N e 36 piloti nella OK-N Junior. Nelle due nuove categorie del Campionato Italiano finora hanno partecipato ben 49 piloti in OK-N e 54 piloti in OK-N Junior.
Le iscrizioni alla prova di Sarno.  
Per la quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting a Sarno le iscrizioni sono già aperte e devono essere effettuate nel sito del Circuito Internazionale Napoli al seguente indirizzo:

Iscrizione Campionato Italiano


Il programma.
Giovedì 24 Agosto: Prove libere. Verifiche Sportive.
Venerdì 25 Agosto: Prove libere, Prove libere ufficiali (con transponder obbligatorio), Prove cronometrate.
Sabato 26 Agosto: Manches di qualificazione, Repechages.
Domenica 27 Agosto: Gara-1 e Gara-2, in diretta TV e Live Streaming.
Risultati, Live Timing, Live Streaming: https://www.acisport.it/it/CIK/
I prossimi appuntamenti del Campionato Italiano ACI Karting 2023:
4^ prova – 27 Agosto – Circuito Internazionale Napoli, Sarno (Salerno)
MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, KZN
5^ prova – 24 Settembre – Franciacorta Karting Track, Castrezzato (Brescia).
MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, OK, OKJ
Diretta TV, Live Streaming.
Il programma di comunicazione di ACI Sport per il Campionato Italiano 2023 comprende la diretta TV su ACI Sport TV  (SKY canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting.
Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e  emittenti areali sul territorio nazionale. Report degli eventi nel sito ACI Sport e nella pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting, Fotogallery, comunicati stampa inviati alle più importanti testate di settore.
Corriere dello Sport martedì 29 Agosto.
Un servizio speciale sulla prova del Campionato Italiano Karting ACI Sport a Sarno sarà pubblicato martedì 29 Agosto sul quotidiano sportivo Corriere dello Sport. 
Fonte e foto: Ufficio Stampa Karting ACI Sport S.p.A.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Sanremo, città dei rally, europei e italiani

Mancano tre mesi esatti all’arrivo dei concorrenti che disputeranno il 71° Rallye Sanremo e il 39° Sanremo Rally Storico. Le due gare apriranno i battenti con le verifiche sportive e tecniche giovedì 17 ottobre, anticipate dalle ricognizioni a partire dal 16 ottobre. Entrambi gli appuntamenti saranno i momenti conclusivi dei Campionati Italiani Rally, sia moderno

Online l’elenco iscritti del Rally di Roma Capitale

90 iscritti nella gara del FIA European Rally Championship e Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Crugnola-Ometto tentano di ripetersi, ma la lista dei contendenti è molto lunga. Pronostico difficilissimo. Pubblicato l’elenco iscritti del Rally di Roma Capitale, l’evento organizzato da Motorsport Italia e Max Rendina che si svolgerà il 26-28 luglio prossimi quale quinto round

Il CIVSA sui Monti Sibillini per il Trofeo Scarfiotti

Il sesto appuntamento con il Campionato italiano Velocità Montagna approda in provincia di Macerata alla Sarnano – Sassotetto. I big del tricolore si sfideranno in salita unica dalle 9.00 domenica 21 luglio, sabato 20 le ricognizioni dei 10 Km. Giuliano e Stefano Peroni, Riolo, Motti e Nocentini a caccia di punti decisivi.  Il Campionato Italiano

Civ Junior. Ritorno ad Aprilia per il quarto appuntamento stagionale

Un solo week end di pausa dopo la tappa di Modena, il Civ Junior torna dopo un’interruzione di diversi anni sul Circuito Internazionale di Aprilia. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di motociclismo che si terrà il prossimo week end del 20 e 21 luglio. Il ritorno delle gare della Ohvale 110, della Fim

error:
Torna in alto