SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Karting. Il 24-27 agosto a Sarno il Campionato Italiano ACI Karting

Nella quarta e penultima prova in gara tutte le categorie. Chi sono i leader di campionato. Ultimo appuntamento del Tricolore per la KZN. Le iscrizioni nel sito del Circuito Internazionale Napoli di Sarno.
Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno dal 24 al 27 agosto si disputa la quarta e penultima prova del Campionato Italiano ACI Karting, con le categorie MINI Gr.3, MINI Gr.3 Under 10, OK-N, OK-N Junior, KZ2, KZN Under, KZN Over. 
Il punteggio del Campionato a Sarno.
L’appuntamento di Sarno si presenta particolarmente interessante per le classifiche di campionato prima dell’appuntamento finale di Franciacorta del 24 settembre, visto che quest’anno per ogni evento viene assegnato un punteggio ad incremento. In questa quarta prova di Sarno per il primo classificato di gara1 sono attribuiti 70 punti e poi a scalare fino alla 15° posizione, e 44 punti per gara2 e a scalare fino alla 12° posizione. In KZ2 si presenta al comando Cristian Bertuca, nella OK-N Federico Albanese, nella OK-N Junior Gino Rocchio, nella MINI Gr.3 Noah Baglin, nella MINI Gr.3 Under 10 Leonardo Gorski. 
Ultima e decisiva prova per la KZN che elegge i suoi campioni.
Le due categorie KZN Under e Over disputano invece la terza e ultima prova del Tricolore dopo i due appuntamenti di Cremona e La Conca, e qui il punteggio è ancora più alto: 80 punti per il primo classificato di gara1 e 50 punti per il primo classificato di gara2. Per la KZN la classifica finale è determinata dalla somma dei migliori quattro punteggi. Nell’ultima prova della KZN Under in testa alla classifica si presenta Antonio Piccioni, già campione della categoria nel 2021 e 2022, mentre nella KZN Over il leader provvisorio è Riccardo Nalon, già campione italiano nel 2022.
I numeri del Campionato Italiano 2023: la media è di 240 piloti.
Nelle prime tre prove del Campionato Italiano la media di partecipazione è stata di 240 piloti, con un’ottima affluenza in tutte le categorie, compreso le due nuove OK-N e OK-N Junior che nelle prime tre prove hanno registrato una presenza in crescita fino a raggiungere a Val Vibrata il tetto di 38 piloti nella OK-N e 36 piloti nella OK-N Junior. Nelle due nuove categorie del Campionato Italiano finora hanno partecipato ben 49 piloti in OK-N e 54 piloti in OK-N Junior.
Le iscrizioni alla prova di Sarno.  
Per la quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting a Sarno le iscrizioni sono già aperte e devono essere effettuate nel sito del Circuito Internazionale Napoli al seguente indirizzo:

Iscrizione Campionato Italiano


Il programma.
Giovedì 24 Agosto: Prove libere. Verifiche Sportive.
Venerdì 25 Agosto: Prove libere, Prove libere ufficiali (con transponder obbligatorio), Prove cronometrate.
Sabato 26 Agosto: Manches di qualificazione, Repechages.
Domenica 27 Agosto: Gara-1 e Gara-2, in diretta TV e Live Streaming.
Risultati, Live Timing, Live Streaming: https://www.acisport.it/it/CIK/
I prossimi appuntamenti del Campionato Italiano ACI Karting 2023:
4^ prova – 27 Agosto – Circuito Internazionale Napoli, Sarno (Salerno)
MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, KZN
5^ prova – 24 Settembre – Franciacorta Karting Track, Castrezzato (Brescia).
MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2, OK, OKJ
Diretta TV, Live Streaming.
Il programma di comunicazione di ACI Sport per il Campionato Italiano 2023 comprende la diretta TV su ACI Sport TV  (SKY canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting.
Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e  emittenti areali sul territorio nazionale. Report degli eventi nel sito ACI Sport e nella pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting, Fotogallery, comunicati stampa inviati alle più importanti testate di settore.
Corriere dello Sport martedì 29 Agosto.
Un servizio speciale sulla prova del Campionato Italiano Karting ACI Sport a Sarno sarà pubblicato martedì 29 Agosto sul quotidiano sportivo Corriere dello Sport. 
Fonte e foto: Ufficio Stampa Karting ACI Sport S.p.A.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tutto pronto alla Ronde di Sperlonga: c’è un monte di…premi

Questo fine settimana si ripropone il classico appuntamento natalizio sulla “Riviera di Ulisse”, di nuovo con un plateau di partecipanti di alto livello e con il consueto montepremi, stabilito insieme ai partner dell’organizzazione. Vi saranno alcune novità sulla logistica, con la novità principale della partenza da Fondi, con confermati i quattro passaggi sulla iconica prova

La Ferla-Matteuzzi vincono il 44° Rally della Fettunta

Alessandro La Ferla e Giacomo Matteuzzi vincono, su Skoda Fabia, il 44° Rally della Fettunta. Il pilota, al debutto con una vettura di categoria R5, disputa una gara autorevole e perentoria. Vincenzo Massa secondo dopo un avvio pimpante. Mattia Zanin è terzo e porta la Toyota Yaris GR 4×4 per la seconda volta sul podio

Novelli-Longo vincono il Rally di Taormina con il colpo di scena

I leader per l’intera gara Rizzo-Pittella toccano e si  fermano dopo l’ultimo crono. Porro-Contini si arrampicano fino al secondo posto con il  bis Skoda Fabia.  Coriglie-Grilli su Peugeot, nuovamente sul podio in vetta tra le 2 ruote motrici. Grande successo per l’intero territorio Jonico con la professionale organizzazione della New Turbomark Rally Team. De Meo

Un’altra vittoria per Enea Carta su Suzuki Prosport

Il pilota sassarese Enea Carta ha conquistato un’altra vittoria al Formula Challenge Riviera del Corallo. Sulla Pista del Corallo, il portacolori del Racing Team Sorso, al volante della sua Suzuki Prosport, ha preceduto il driver della scuderia ABC Motorsport Lussorio Niolu (Suzuki Prosport, nella fotografia sotto) e l’ittirese Giovanni Cannoni su Elia Avrio 1400 (nella

error:
Torna in alto