SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La 59ª Rieti Terminillo apre le iscrizioni

Dal 2 al 4 agosto la 57ª Coppa Carotti sarà il sesto e penultimo appuntamento del Campionato italiano Supersalita. Da domani, venerdì 5 luglio sarà possibile aderire con termine ultimo lunedì 29. Il Presidente dell’Automobile Club reatino Alessandro de Sanctis e l’intero staff organizzatore presenteranno alla stampa il programma particolareggiato dei dieci giorni dedicati all’evento, lunedì 8 alle ore 10 presso la Fondazione Varrone.
La 59^ Rieti Terminillo 57^ Coppa Bruno Carotti aprirà le iscrizioni domani, venerdì 5 luglio.
La gara dal 2 al 4 agosto sarà sesto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Supersalita, la massima serie ACI Sport, che ha esordito nel 2024 e di cui la competizione organizzata dall’Automobile Club di Rieti è subito entrata a far parte. 
Le iscrizioni alla gara che sarà anche valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna nord e sud, si chiuderanno lunedì 29 luglio.
Lunedì 8 luglio alle ore 10, presso la Fondazione Varrone si terrà la presentazione del programma dei dieci giorni sui quali si sviluppa l’intero evento, con numerose iniziative e manifestazioni, che hanno come filo conduttore la storica gara reatina. Tutti gli operatori dell’informazione e le testate sono invitati.
-“Sarà occasione per incontrare nuovamente i nostri partner pubblici e privati ed insieme illustrare nei particolari i 10 giorni con i quali celebreremo la  59^ edizione della nostra blasonata ed amata competizione, unica per le sue caratteristiche ed importante per l’intero territorio – afferma l’Avv. Alessandro de Sanctis, Presidente AC Rieti – Lo scorso 26 gennaio, insieme a tutti i partner e con la loro collaborazione, abbiamo annunciato l’entrata nella neo nata massima serie ACI Sport ed ora sveleremo tutte le novità che abbiamo preparato grazie al meticoloso lavoro del nostro staff a cui manca, purtroppo da qualche giorno, fisicamente la figura di riferimento: il Dott. Ottavio Busardò. Il Direttore del Nostro AC è stato un efficiente, entusiasta, infaticabile e competente coordinatore della parte amministrativa e burocratica del complesso lavoro organizzativo. E’ nostra precisa intenzione continuare sul proficuo solco tracciato dall’amico Ottavio, che tanto, con modestia ed efficacia ha insegnato a tutti noi”-.
La Rieti – Terminillo è la gara più affascinante, sebbene la più temuta, con i suoi 13,5 Km che da Lisciano, alle porte del capoluogo, si arrampicano fino a Pian De Valli, sede del parco chiuso e della Cerimonia di Premiazione. Un percorso che è la piena espressione della velocità in salita, tecnico, impegnativo e selettivo, dove solo i migliori piloti riescono nell’ideale interpretazione.
Nel 2023 la vittoria fu di Simone Faggioli su Norma M20 FC, seguito da Stefano Di Fulvio ed Achille Lombardi sulle Osella.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto