Si terrà alle ore 10.00 presso la Sala Mostre della Fondazione Varrone la presentazione dell’evento sportivo organizzato dall’Automobile Club Rieti che dal 1 al 3 agosto sarà quinto appuntamento del Campionato Italiano Supersalita.
“Il territorio e le sue bellezze in primo piano nelle dirette TV”
Rieti, 16 luglio 2025. La 60^ Rieti Terminillo Lenergia dal 1 al 3 agosto 2025 sarà il quinto appuntamento di Campionato Italiano Supersalita.
L’evento è organizzato dall’Automobile Club Rieti presieduto dall’avv. Alessandro de Sanctis. La 60^ edizione della storica gara laziale assegnerà per la 58^ volta la Coppa Bruno Carotti, la gara avrà validità per il Campionato Italiano Velocità Montagna nord e sud.
Tutti i particolari dell’edizione 2025 saranno illustrati dai vertici di AC Rieti, dai rappresentanti delle Amministrazioni provinciale e cittadina, oltre che dai partner dell’evento, durante la presentazione che si terrà venerdì 18 luglio alle ore 10.00, presso la Sala Mostre della Fondazione Varrone a Palazzo Dosi nella centrale Piazza Vittorio Emanuele di Rieti. Tutti gli operatori dell’informazione sono invitati a partecipare.
La Rieti Terminillo Lenergia si conferma un efficace e dinamico volano promozionale per la città e l’intero territorio, che ne riconosce la proficua funzionalità. Una perfetta interazione che porta l’intero comprensorio, ricco di bellezze e meraviglie da scoprire e vivere, al centro della scena anche grazie al meticoloso racconto delle telecamere di ACI Sport TV, che culmina nella diretta della gara. Nei numerosi servizi saranno raccontate tutte affascinanti e coinvolgenti prospettive di un evento che come pochi è icona di un territorio che esprime comunione di intenti attraverso il lavoro condiviso ed integrato.
Il percorso della Rieti Terminillo Lenergia è tra i più apprezzati ed affascinanti in assoluto per le alte esigenze di interpretazione necessarie. I 13,700 Km di percorso sono la più alta espressione della velocità in salita.
-“La presentazione è un’occasione per evidenziare le opportunità che reciprocamente si offrono territorio ed evento – sottolinea Alessandro de Sanctis – il vario ed intenso programma della Rieti Terminillo Lenergia si rivolge a tutti e per tutti porta in primo piano le nostre eccellenze ad un pubblico assolutamente vasto, attraverso i servizi e la diretta della gara”-.