SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La 61ª Alghero-Scala Piccada apre il CIVM 2023

61ª Alghero-Scala Piccada: la gara dell’Automobile Club Sassari puntuale all’appuntamento e pronta per rientrare nella massima serie tricolore ACI Sport dal 31 marzo al 2 aprile con doppia validità per TIVM centro nord e Sud. Pes di San Vittorio: “Daremo nuovamente il benvenuto in Sardegna ai migliori piloti”.
La 61ª Alghero – Scala Piccada dal 31 marzo al 2 aprile sarà l’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Velocità Montagna 2023.
La competizione organizzata dall’Automobile Club Sassari, presieduto da Giulio Pes di San Vittorio, con il supporto del Comune di Alghero, della Regione Sardegna e la Fondazione Alghero, avrà doppia validità anche per il Trofeo Italiano Velocità Montagna centro nord e sud, la serie cadetta per la quale la Federazione ha diviso l’Italia in due settori di validità.
La Alghero-Scala Piccada torna puntuale all’appuntamento che aveva dato nell’agosto 2022, quando per il prolungarsi dei lavori di manutenzione sul tratto della SS 292, sede del percorso di gara, si è dovuto optare per l’annullamento.
La manutenzione della sede stradale è stata completata dall’ANAS, con importanti migliorie all’iconico percorso: tutto è pronto dunque per ospitare la 61ª edizione della gara sarda che aprirà il CIVM 2023. Confermata la diretta su ACI Sport TV ed il live streaming della gara, che porta nuovamente le telecamere di ACI Sport ed i migliori protagonisti delle salite nel meraviglioso territorio algherese.
“Per l’Automobile Club Sassari è un onore potere tornare a dare il benvenuto a quanti raggiungeranno Alghero in occasione della gara – afferma Giulio Pes di San Vittorio – abbiamo mantenuto la promessa grazie alla fiducia della Federazione che ha trovato massima puntualità nell’impegno profuso unitamente ai nostri partner, che tengono all’evento molto sentito nell’intero territorio, come dimostra la proficua interazione con  l’ANAS e tutti i principali interlocutori. Le migliorie attuate sulla strada sono un beneficio comune, come diversi altri aspetti che offre l’evento sportivo”.
Tutte le info, le convenzioni ed i moduli sono disponibili su https://www.scalapiccada.it/ https://www.acisport.it/it/CIVM/home
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto