La MRC Sport al 10° Rally del Matese

Silvia Franchini e Nicoletta Deidda su Mini Cooper 5 erano tra i 50 equipaggi al via del  “10° Rally del Matese – 8° Rally del Medio Volturno” dello scorso 8 e 9 luglio, valido per la Coppa ACI Sport Rally di Zona 2023.
Nove le prove speciali in programma, tutte sugli asfalti attorno a Piedimonte Matese, quartier generale della manifestazione.
Purtroppo le portacolori della MRC Sport non hanno goduto di molta fortuna. Questo il resoconto della stessa Silvia Franchini: “Il Rally del Matese è stata una gara affascinante, con prove speciali tecniche e veloci e prove a cui si è aggiunta la difficoltà della notturna. Il caldo torrido è stato sfiancante ed ha aumentato il livello di difficolta’ delle prove speciali mettendo a dura prova le prestazioni non solo dell’equipaggio, ma anche di Bomberina, la nostra Mini Coopers.
La piccola Mini, infatti, ha iniziato a fare capricci già dalla seconda prova speciale in notturna, demoralizzando l’equipaggio che era in procinto di mollare.
La presenza di equipaggi concorrenti affettuosi, del presidente della scuderia, venuto in gara apposta per noi e l’incitamento di un pubblico caloroso e sempre presente ha fatto da spinta al non arrendersi per poter tagliare il traguardo del primo giorno con un applauso ed un’accoglienza ed un tifo sbalorditivi nei nostri confronti.
Nel secondo giorno di gara, purtroppo non siamo riusciti a risolvere i problemi tecnici della vettura, ma continueremo a non mollare per provare ad arrivare agli obiettivi prefissati. Ci vediamo al prossimo rally!”.
Fonte: Piergiorgio Grizzo | ufficio stampa
Foto: Magnano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Poker di Faggioli alla Salita del Costo

Un finale mozzafiato consegna al campione fiorentino la quarta vittoria nella cronoscalata vicentina per 4 decimi su Merli. Fazzino completa il podio. Moessler si aggiudica la gara delle auto storiche. È Simone Faggioli ad aggiudicarsi la 31^ Salita del Costo al volante delle Nova Proto NP-01, firmando la vittoria con la quale il pilota fiorentino

Il 48° Trofeo Maremma parla reggiano: vittoria per Tosi-Costi (Skoda)

Il celebre rally organizzato da Maremma Corse 2.0, secondo atto della Coppa di 7^ zona, è rimasto incerto fino all’ultimo metro di gara, con il successo andato all’equipaggio emiliano, passato a condurre da metà gara approfittando del terreno perduto dal locale Alessio Santini (Citroen C3 WRC plus), incappato in una foratura a metà gara, quando

Giandomenico Basso e Lorenzo Granai vincono il 18° Rally Regione Piemonte

Il piota veneto porta al successo la Toyota Yaris Gr con la quale ha esordito al Rally “Il Ciocco”. Seconda posizione per il francese Lefebvre – Terzo Campedelli. Nel CIAR Junior il primo acuto è di Matteo Doretto e Marco Frigo. Rachele Somaschini prima nel femminile. L’appuntamento di apertura del GR YARIS CUP va al

1° Valli Biellesi: le iscrizioni sono aperte

Organizzata da Veglio 4×4 e BMT Eventi la gara biellese sarà il quarto appuntamento del Campionato Italiano e si svolgerà sabato 12 maggio. Si sono aperte ufficialmente le iscrizioni all’undicesima edizione del “Valli Biellesi” gara di regolarità classica per auto storiche alla quale è abbinata anche la “turistica”, quest’ultima aperta anche alle moderne. Organizzata da

error:
Torna in alto