SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La MRC Sport al 40° Rally Città di Bassano

Due equipaggi della MRC Sport erano in lizza venerdì 13 e sabato 14 settembre alla 40esima edizione del Rally Città di Bassano, atto conclusivo del Campionato Italiano Rally Asfalto.
142 autovetture si sono date battaglia sulle prove speciali di “Rubbio” (7,23 km), tre passaggi, “Campocroce” (11,24), “Monte Grappa” (12,04) e “Valstagna” (11,84), due passaggi, tutte su asfalto e dislocate sull’altopiano di Asiago e sul Monte Grappa.
Giuseppe Cortese, con Denis Azzolin alle note, guidava una Peugeot 106 e si è piazzato 66esimo in classifica assoluta, 23esimo di gruppo RC4N e quinto di classe A6. “Tutto sommato è andata abbastanza bene, considerando che era la mia seconda gara; l’anno scorso ho esordito in gruppo N, questa volta ero nel gruppo A – è il commento dello stesso Cortese – la partenza non è stata molto lusinghiera perché nella Rubbio abbiamo commesso qualche errore con i fari e poi ci siamo anche girati. Il giorno dopo siamo partiti all’attacco e stavamo facendo bei tempi, finché la sfortuna non ha cominciato a correrci dietro. All’ultimo chilometro della Campocroce abbiamo bucato prendendo un sacco di tempo. Altro episodio sfortunato nella ripetizione della Rubbio, dove abbiamo fatto fuori un’altra gomma. Per ritornare a Bassano abbiamo dovuto chiedere il pneumatico di scorta ad un altro concorrente, Betolin, che ringraziamo. Nel complesso siamo comunque soddisfatti”.


Alessandro Rossetto, che era con Manuel Lazzer su Citroen Ds 3, è stato costretto al ritiro; questo il suo resoconto: “Per noi era la tappa decisiva per il campionato italiano 4wd e N5 Italia. La gara è partita piena di emozioni e incertezze, i ragazzi dell’assistenza hanno fatto di tutto per farci partire al rally, rimettendo in funzione la vettura, lavorando tutta la notte fino le prime ore del mattino. Nella prima prova abbiamo avuto un intoppo che ci ha fatto perdere quasi 3 minuti. Poi abbiamo cercato di risparmiare il mezzo meccanico per portare la vettura all’arrivo e accumulare punti preziosi; i ragazzi dell’assistenza continuavano a fare un lavoro eccezionale, ma nella piesse 8 la vettura si è spenta, non ripartendo più e obbligandoci a ritirarci. Risultato di fine campionato: secondo posto di campionato italiano 4wd e di trofeo asfalto N5. Ora c’è la finale del campionato N5, il Rally di Monza, dove si scontreranno i partecipanti al Trofeo Asfalto e Terra. Determinerà il campionissimo N5 Italia”.
Fonte: Piergiorgio Grizzo | ufficio stampa
Foto Magnano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

CAEM/Scarfiotti: a Tolentino effettuata un’altra sessione di omologazione di auto d’epoca

Il club intitolato a Lodovico Scarfiotti procede nel continuo impegno di conservazione e salvaguardia del patrimonio storico motoristico come dai principi dell’ASI. Nella sede della ditta Ca.Bi. Gomme a Tolentino si è svolta l’annuale seduta di omologazione ASI per auto d’epoca, organizzata dal club CAEM/Lodovico Scarfiotti nell’ambito del programma di conservazione e restauro del patrimonio

Erreffe Rally Team al via del Rally di Roma Capitale

Non saranno vacanze romane, nonostante il periodo, per Erreffe Rally Team; ben 4 vetture saranno infatti impegnate in battaglie al suon di staccate al limite sugli asfalti a sud-est della città eterna. Altre 3 auto del team alessandrino saranno invece impegnate nel Rally di Salsomaggiore Terme.   Nonostante sia solo alla dodicesima edizione il Rally

Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca alla chiamata più attesa: cresce il fermento per il “via” della Coppa Città di Lucca

Dopo il Rally Internazionale Casentino, sale al vertice della classifica dedicata ai piloti Alessio D’Alessandro mentre, in quella riservata ai copiloti, a prendersi la leadership è Andrea Sarti.  Cresce il fermento, con l’avvicinarsi dello “start” della 59^ Coppa Città di Lucca, appuntamento organizzato da Automobile Club Lucca in sinergia con Organization Sport Events e con

error:
Torna in alto