RALLY SALSOMAGGIORE TERME: LO PRESTI SFIORA IL PODIO CONCLUDENDO CON UNA QUARTA POSIZIONE ASSOLUTA, SECONDO DI CLASSE E DI GRUPPO
Nel weekend tra il primo e il 3 agosto si è svolta l’ottava edizione del Rally di Salsomaggiore Terme, abbinata al settimo Rally Historic, organizzata da Mhegatron con il patrocinio della Provincia di Parma e dei comuni di Salsomaggiore, Varano Melegari e Pellegrino Parmense. La competizione rappresentava il penultimo round del CRZ, Coppa Rally di Sesta Zona, che raggruppa Emilia Romagna, San Marino, Marche e Umbria, fungendo da evento selettivo per la finale unica della Coppa Italia, il Rally di Messina-Tirreno, previsto per metà novembre sotto l’egida di ACI Sport. La manifestazione ha assegnato punti anche per il Michelin Trofeo Italia, MTI e RItalian Trophy, oltre che per la novità di quest’anno rappresentata dal trofeo in rosa Women Racing Cars.
Tra i partecipanti alla gara si è distinto il portacolori della MRC Sport Beniamino Lo Presti, che ha affrontato le prove speciali affiancato dal navigatore Cristian Stefani a bordo di una Porsche 911 SC concludendo con una quarta posizione assoluta, seconda di classe e seconda di gruppo.
Al termine della manifestazione, Lo Presti ha commentato l’esito della gara con queste parole: “Il Rally di Salsomaggiore continua a essere caratterizzato, per quel che mi pertiene, da rilevante negatività: due edizioni precedenti vissute con il ritiro dopo la prima PS, quella appena trascorsa conclusasi con un’uscita di strada che mi è costata il podio. Quando l’avverso fato si accanisce, giunge il momento di rideterminarsi”.
Fanny Piccoli