La prima Škoda delle nuove generazioni: nasce Fabia Young Edition

Studiata in Italia, è dedicata ai Clienti più giovani e ai neo-patentati.
Dotazione completa in fatto di stile, connettività e sicurezza attiva.
In fase di lancio, con formula Clever Value a valore futuro garantito, proposta a partire da 169 euro/mese per 36 mesi.

La gamma della nuova Škoda Fabia MY24 si arricchisce con l’ingresso a listino della versione Young Edition, studiata in Italia per incontrare i gusti e le necessità del pubblico più giovane e dei neo-patentati. Disponibile unicamente con le motorizzazioni 1.0 MPI 80 CV (idonea per i neo-patentati) e 1.0 TSI 95 CV, offre un equipaggiamento di serie che comprende, tra gli altri, i principali ADAS, la strumentazione digitale, i protocolli smartphone wireless, la vernice metallizzata, i cerchi in lega e i sensori di parcheggio con retrocamera. Nella fase di lancio, con il contributo delle Concessionarie aderenti, Nuova Škoda Fabia Young Edition è proposta con formula Clever Value, a valore futuro garantito, anticipo 2.000 euro con TAN 1,99% e rata di 169 euro/mese.
 
Per le ragazze e i ragazzi freschi di patente, i primi anni sono i più delicati della propria carriera automobilistica: un periodo ricco di emozioni e di piccoli e grandi avventure al volante, che richiede un’auto in grado di accompagnare i nuovi automobilisti nella massima sicurezza, senza rinunce in fatto di connettività e, non ultimo, di stile. Per questo motivo, confermando la propria vicinanza alle reali necessità dei propri Clienti, Škoda Italia ha sviluppato Fabia Young Edition, una versione specifica per neo-patentati e giovani automobilisti. Fabia Young Edition propone importanti contenuti di sicurezza attiva e connettività, senza tralasciare l’attenzione allo stile e al design che è proprio del pubblico più giovane ed è proposta con un’offerta particolarmente vantaggiosa. Il nuovo modello è protagonista di una campagna di comunicazione multi-canale che parla direttamente alle nuove generazioni attraverso un “tone of voice” fresco e divertente, in cui il claim “Perchè ogni scusa è buona per fare un altro giro sulla tua prima Škoda” racconta il desiderio dei giovani di scoprire la libertà concessa dalla propria nuova automobile. Lo spot è visibile sul canale YouTube di Škoda Italia al link Škoda | Fabia Young Edition (youtube.com)
 
Škoda Fabia è una delle vetture più sicure del proprio segmento, con una valutazione di 5 stelle nei crash-test EuroNCap e un rating complessivo dell’85% nella protezione dei passeggeri adulti, grazie alla struttura che utilizza acciai alto-resistenziali e alla dotazione di serie di 6 airbag e sistemi ADAS, quali il Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento di pedoni e ciclisti, il Lane Assistant per il mantenimento della corsia di marcia, il  riconoscimento della segnaletica stradale e il monitoraggio della stanchezza del conducente. Contribuisce alla sicurezza di guida anche la tecnologia LED, che caratterizza i gruppi ottici anteriori e posteriori.

Nuova Fabia Young Edition parte da questa solida base, proponendo una dotazione che incontra i gusti del pubblico più giovane, attento alle tecnologie, alla connettività e allo stile.
 
Per garantire la miglior sicurezza di guida, i protocolli di interfaccia smartphone wireless Apple Car Play e Android Auto sono di serie, così come lo schermo da 8,25” in plancia, da cui è possibile gestire i principali parametri della vettura. Due porte USB-C permettono, inoltre, di collegare e ricaricare facilmente i propri dispositivi. La strumentazione digitale, con schermo da 8” in posizione classica dietro il volante, offre una chiara e immediata visualizzazione delle informazioni durante la guida, mentre l’avviamento keyless permette di avviare e spegnere il motore tenendo comodamente la chiave in tasca. La connettività nativa della vettura, garantita dalla e-Sim integrata, permette la chiamata di emergenza automatica in caso di sinistro e il Service proattivo per la miglior gestione degli interventi di manutenzione. A richiesta del Cliente, è possibile ottenere la connettività remota al veicolo tramite app. Per agevolare le manovre in spazi angusti e i parcheggi, infine, Fabia Young Edition monta di serie i sensori anteriori e posteriori, completati dalla retrocamera con sistema di pulizia ad alta pressione.
 
Škoda Fabia Young Edition non è solo sicura e connessa, ma strizza l’occhio ai giovani grazie a un’estetica personale e personalizzabile. Sono di serie in cerchi in lega da 15” in colore nero e nere sono anche le calotte degli specchietti retrovisori, per creare un deciso contrasto con i colore metallizzati della carrozzeria. La dotazione standard, infatti, include la vernice metallizzata, che il Cliente può scegliere tra Blu race, Bianco Luna e Grigio Grafite; in opzione è possibile scegliere la vernice Arancione Sunset con un prezzo vantaggioso rispetto al listino. Fabia Young Edition permette un vantaggio Cliente del 37% sul costo delle singole dotazioni incluse di serie.
 
Škoda Fabia Young Edition è proposta con le motorizzazioni 1.0 MPI 80 CV, idonea per la guida dei neo-patentati, e 1.0 TSI 95 CV. Entrambi i propulsori, abbinati a cambi manuali a 5 rapporti, sono caratterizzati da una notevole efficienza, che permette consumi omologati in ciclo WLTP di 5,2 – 5,4 lt/100 km per il 1.0 MPI e di 5,0 – 5,2 lt/100 km per il 1.0 TSI.
Fonte e foto: ufficio stampa Skoda Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 28 aprile, ad Arzachena, il 3° Raduno Alfa Romeo Club Gallura

Ad Arzachena, domenica 28 aprile, è in programma la terza edizione del Raduno Alfa Romeo Club Gallura. Il programma prevede, alle 8.30, il ritrovo dei partecipanti in via Ruzittu ad Arzachena, alle 10 la partenza con transito in piazza Risorgimento, alle 10.30 il passaggio sulla paratia della diga del Liscia e visita all’olivastro millenario. Alle

Franciacorta Historic 2024: aperte le iscrizioni, c’è tempo fino al 30 marzo

Da oggi è possibile iscriversi online alla 17ª edizione del Franciacorta Historic. La gara, prevista sabato 6 aprile 2024, avrà nuovamente come base logistica la Cascina San Lorenzo di Capriolo in Franciacorta, elegante struttura a un passo dal Lago d’Iseo con un ampio giardino immerso nel caratteristico paesaggio di vigneti e colline, che ospiterà le fasi salienti dell’evento a

error:
Torna in alto