SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La Scuderia Palladio Historic chiude bene il mese di luglio

Buoni i riscontri delle due gare dello scorso fine settimana per il “gatto col casco” impegnato a Salsomaggiore Terme e all’Alpe del Nevegal.
Con la disputa del Rally Storico di Salsomaggiore Terme e della cronoscalata “Alpe del Nevegal” si è conclusa positivamente la prima parte della stagione sportiva per la Scuderia Palladio Historic che si prende un periodo di vacanza e tornerà sui campi di gara coi propri portacolori alla fine di agosto.
A Salsomaggiore Terme, nel Parmense, l’omonimo rally nella duplice versione storico e moderno, si è assistito al debutto in gara per Gianluigi Falcone ed Erika Balboni già in passato protagonisti con la Toyota Celica nelle regolarità sport; per il loro primo rally la scelta è caduta sulla Peugeot 309 GTI in versione Gruppo A con la quale si sono comportati più che dignitosamente chiudendo in decima posizione assoluta e aggiudicandosi la classe di appartenenza, risultato che non è mai stato in discussione fin dalla prima prova speciale.
Su tutt’altro fronte si è corsa la cronoscalata “Alpe del Nevegal” sul classico tracciato alle porte di Belluno, da affrontare in due manche con la somma dei tempi. Dopo una buona prima salita al volante della Lola T590 motorizzata Ford, “PAC” è stato penalizzato dalla momentanea sospensione delle partenze quando si trovava sulla linea dello start; il fatto ha determinato la perdita della giusta concentrazione per il pilota ed il conseguente riscontro cronometrico decisamente più alto del precedente. Ha comunque concluso ventunesimo assoluto aggiudicandosi la classe.
Traguardo tagliato anche per “Otto Von Ranap” con la Fiat Giannini 128 NP che ha portato sul secondo gradino del podio di classe grazie alla trentaquattresima prestazione a livello assoluto.
 
Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web https://www.palladiohistoric.it/
 
Fonte: Andrea Zanovello
Foto: Diessephoto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Start memorabile in Piazza Verdi per la 109ª Targa Florio

A dare il via alla corsa più antica del mondo il Commissario Straordinario dell’ACI Tullio Del Sette e il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani: grande festa al Teatro Massimo per il pubblico e gli oltre 200 equipaggi al via delle quattro competizioni in programma. È ufficialmente scattata la 109ª Targa Florio con il consueto

Sardegna Rally Raid. 10 giorni al via. Grandi segreti… facilmente immaginabili

Tra dieci giorni sarà tutto finito. Il primo Sardegna Rally Raid andrà in archivio. È incredibile come un lasso di tempo così “ragionevolmente” breve possa sembrare così infinitamente lungo. È l’incertezza dell’esito. La prima è sempre così. Eppure ci son già dei dati che spingono dalla parte di un per lo meno “cauto”, scaramantico ottimismo.

Rally Era celebra la Fiat 131 Abarth

Per il 50° anniversario della pluridecorata vettura Fiat una serata al Teatro Alfieri. L’EVENTO SI SVOLGERA’ SABATO 17 MAGGIO AD ASTI. Ospiti d’onore Markku Alen e Ilkka Kivimaki In collaborazione con il Consorzio del Barbera e vini del Monferrato verranno prodotte 131 bottiglie celebrative acquistabili on line e autografate dai due campioni. Fervono i preparativi

error:
Torna in alto