SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

L’Automobile Club Cagliari sarà presente all’evento conclusivo del concorso scolastico regionale “A Spasso in Sicurezza”

Lunedì 5 maggio, dalle 9 alle 13, a Cagliari presso la Fiera Internazionale della Sardegna, si svolgerà l’evento conclusivo del Concorso Scolastico Regionale “A Spasso in Sicurezza” ideato dal Compartimento Polizia Stradale per la “Sardegna” e condiviso con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. All’evento – che vedrà la partecipazione di circa 800 studenti – oltre all’AC Cagliari presieduto da Antonello Fiori e diretto da Attilio Iannuzzo, saranno presenti i Vigili del Fuoco, l’ANAS Sardegna, il CTM SpA, l’Associazione FIAB di Cagliari e il Servizio Emergenza Sanitaria.
A Cagliari, presso la Fiera Internazionale della Sardegna, lunedì 5 maggio, dalle 9 alle 13, è in programma l’evento conclusivo del Concorso scolastico regionale “A Spasso in Sicurezza” ideato dal Compartimento Polizia Stradale per la “Sardegna” e condiviso con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
All’evento, che vedrà la partecipazione di circa 800 studenti, sarà presente il Direttore del Servizio Polizia Stradale, le Autorità di P.S., civili, militari e religiose, l’Automobile Club Cagliari, i Vigili del Fuoco, l’ANAS Sardegna, il CTM SpA, l’Associazione FIAB di Cagliari e il Servizio Emergenza Sanitaria.
Sarà una giornata intensa, ricca di incontri e stimolanti spunti per le attività istituzionali e sportive promosse e ideate dall’Automobile Club Cagliari. Si parlerà di temi importanti per l’Ente presieduto da Antonello Fiori e diretto da Attilio Iannuzzo, quali l’educazione e la sicurezza stradale, manifestazioni ed eventi sportivi di rilevanza nazionale ed internazionale, promozione del territorio, turismo e nuovi progetti fondamentali per l’AC Cagliari.
Saranno allestiti degli stand, dove i giovani partecipanti potranno interagire con il personale della Polizia Stradale e, per l’occasione fruire dell’aula multimediale sul “Pullman Azzurro”; potranno ammirare le autovetture e i motoveicoli di ultima generazione, i veicoli storici della Polizia di Stato e le apparecchiature in dotazione alla Polizia Stradale. L’Automobile Club Cagliari metterà a disposizione un simulatore e realizzerà un percorso per il driving test con i piloti ACI.
Sarà presente la struttura di ACI Ready2go per la sicurezza stradale che farà i test con tre auto messe a disposizione da ACI Global in un percorso allestito completamente dall’Automobile Club Italia.
L’evento ha lo scopo comune di diffondere il messaggio sull’importanza dei comportamenti idonei per salvaguardare la propria incolumità come utenti della strada, tutelandola con regole e stili di vita corretti sia quando si è alla guida di un veicolo che quando si è pedoni.
Durante la mattinata, presso il Palazzo Congressi e alla presenza delle Autorità, avrà luogo la cerimonia di premiazione degli elaborati realizzati dalle scuole di diverse località della Sardegna. Questi lavori hanno partecipato al concorso, esprimendo al meglio il messaggio sulla sicurezza stradale.
“Lunedì verrà riproposta una giornata di fondamentale importanza all’interno del nostro programma di sicurezza stradale – commenta il presidente dell’Automobile Club Cagliari Antonello Fiori – gli appuntamenti annuali sono numerosi, ma questo rappresenta senza dubbio uno dei più significativi. Ringraziamo la Polizia Stradale e il Reggente Domenico Nicola Chierico per il loro impegno nella promozione della manifestazione”.

Per tutte le informazioni relative alle attività dell’Automobile Club Cagliari, potete contattare il numero 070.3495374, l’indirizzo e-mail automobileclub@cagliari.aci.it, visitare il sito https://cagliari.aci.it/ oppure la pagina social https://www.facebook.com/accagliari.

Ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Toyota Gazoo Racing Italy attesa alla sfida del Rally di Roma Capitale appuntamento valido per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Assoluto Rally

Toyota Gazoo Racing Italy ha risposto “presente” alla chiamata del Rally di Roma Capitale, appuntamento che – da venerdì 4 a domenica 6 giugno – coinvolgerà i protagonisti del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally. Il reparto corse di Toyota Motor Italia si presenterà all’ombra del Colosseo, teatro della cerimonia di

Il soffio di Faggioli alla 64^ Coppa Paolino Teodori

Il pluri campione fiorentino ufficiale Nova Proto NP 01 ha vinto per la 15^ volta la gara con un margine di 1”45 sul sempre tenace Merli su Osella FA 30. Sul podio del terzo round di Campionato Italiano Supersalita anche l’ottimo Maroni su Nova Proto turbo. Simone Faggioli su Nova Prto NP 01 ha vinto

Un Jeepers Meeting infuocato!

Una delle edizioni più calde, in tutti i sensi, del Jeepers Meeting si è chiusa ieri dopo quattro giorni di festa, evoluzioni e gran divertimento. La 22° edizione dell’evento più grande d’Europa dedicato esclusivamente agli appassionati del marchio Jeep ha visto ben 517 Jeep iscritte, provenienti da ogni parte d’Europa e non solo: Italia, Austria,

La Grande Corsa 2025 svela le prime novità

È in piena attività la macchina organizzativa del rally storico promosso dagli “Amici di Nino” in collaborazione col Club della Ruggine. Si correrà sabato 13 settembre a Castelnuovo Don Bosco. Dalla data, alla sede di partenza e arrivo. Dalle validità, al percorso. Tante sono, e saranno, le novità dell’edizione 2025 de La Grande Corsa, il

error:
Torna in alto