SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Le moto del passato protagoniste nel Misano CIV Classic weekend

Si preannuncia un fine settimana di grande spettacolo a Misano World Circuit, teatro dell’ultima prova del CIV Classic e del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance.
In pista le moto che hanno fatto la storia del motociclismo, mezzi con almeno 20 anni di età, per la maggior parte iscritte al Registro Storico FMI, che riporteranno indietro nel tempo, facendo respirare il clima dei circuiti del passato.
Il Misano CIV Classic Weekend entrerà nel vivo domani, con le qualifiche e la gara serale del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, caratterizzata dalla partenza in “stile Le Mans”, con le moto schierate.
Dieci le gare in programma nella giornata di domenica, alle quali si aggiunge la seconda gara del Trofeo Moto Guzzi. Tra categorie in pista, la 2T Italian GP, articolata nelle cilindrate 125 e 250, l’unico campionato in Italia riservato alle moto 2 tempi.
Il weekend si preannuncia accesissimo: solo 4 classi si conosce già il nome del vincitore, mentre in tutte le altre i contendenti si daranno battaglia in pista fino all’ultimo respiro.
 
IN PROGRAMMA LA TERZA EDIZIONE DI MEET ME IN MOTORCYCLE
Nel weekend a Misano World Circuit va in scena anche la terza edizione di Meet Me in Motorcycle, l’esclusivo evento di motociclismo tutto al femminile organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana. Il programma entrerà nel vivo domani, con sessioni teoriche in aula e corsi di guida su strada, avviamento al fuoristrada e flat track. Quest’ultima disciplina rappresenta la grande novità di quest’anno.
Domenica, tra le 9.00 alle 13.00, le iscritte potranno assistere a una gara del CIV Classic da bordo pista, partecipare a un corso di manutenzione base della moto, visitare la pitlane grazie alla Pit Walk e scoprire il dietro le quinte delle competizioni con il Paddock e Race control tour.
 
ACCESSO GRATUITO AL PUBBLICO
La novità di quest’anno è l’ingresso gratuito. Il pubblico potrà accedere nella Tribuna Centrale e nella Tribuna B.
 
Ufficio Stampa Misano World Circuit Marco Simoncelli: SMART Comunicazione

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

error:
Torna in alto