Prestigiosa partecipazione per il pluridecorato driver della velocità in montagna: dopo gli sterrati nostrani ora l’appuntamento è al “Monte”.
Il celebre Rallye Monte-Carlo è un appuntamento al quale molti sognano prima o poi di partecipare almeno una volta nella vita, siano essi, piloti, navigatori o preparatori: l’Erreffe Rally Team non è certo nuovo alla corsa del principato ma quest’anno, nell’edizione che si svolgerà tra una settimana, avrà modo di vivere un’esperienza sicuramente particolare dato che in gara con una sua Skoda Fabia Rally2 Evo vi sarà nientemeno che Christian Merli.
Merli è un fuoriclasse delle Cronoscalate, disciplina della velocità in montagna. Trentino di Fiavè è uno degli indiscussi re delle salite avendo conquistato più volte il titolo europeo e quello italiano della specialità. I rally sono però una sua grande passione al punto di non disdegnare, ogni tanto, qualche apparizione sebbene su fondi sterrati. Negli ultimi due anni però il forte pilota 50enne ha voluto alzare l’asticella fino alla scelta di presentarsi al via del celebre Rallye di Monte-Carlo insieme al bravo Marco Zortea.
Il fatto che un campione simile abbia scelto una vettura dell’Erreffe non può che inorgoglire Agostino Roda ed il suo staff che hanno già avuto il piacere di collaborare con Merli in alcune gare nel recente passato.
Ora si aprono gli orizzonti di una nuova sfida da vivere con tutte l’intensità che merita: giovedì 19 gennaio la gara inizierà lungo le prime due prove speciali – tra cui il Turini- mentre venerdì, sabato e domenica andranno in scena tutte gli altri stage per un totale di 325 chilometri cronometrati.
La Skoda numero 49 by Erreffe Rally Team usata da Merli sarà equipaggiata con gomme Pirelli e mostrerà i loghi di Zinox Laser.
Fonte: Luca Del Vitto | Addetto stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Nasce la Fondazione di partecipazione “La tua CER”, la prima Comunità Energetica italiana che si adatta al territorio
Il primo grande obiettivo di Rete Albatros del 2025 è stato centrato: la rete di professionisti e imprese che da anni porta avanti il tema della transizione energetica sostenibile, assieme all’Automobile Club Sassari e ai 12 comuni italiani di Alà dei Sardi (SS), Bono (SS), Codrongianos (SS), Orgosolo (NU), Ottana (NU), Gorgoglione (PZ), Buggiano (PT),
Rally Il Grappolo 2025: si parte con lo storico
Appuntamento rinnovato e molte novità collaterali. La stagione motoristica 2025 porta in dote alcuni interessanti novità. E’ soprattutto il calendario a regalare alcuni importanti cambiamenti. Al San Damiano Rally Club si lavora ormai da settimane per completare il programma della 5° edizione del Rally Storico che in questa stagione cambia la sua collocazione e anticipa
Il 2025 rinnova il mito con la Targa Florio Classica. Aperte le iscrizioni
Il blasonato appuntamento decisivo del Campionato Italiano Grandi Eventi è in programma in Sicilia dal 16 al 19 ottobre. Anche il 2025 rinnova l’appuntamento con il mito Targa Florio Classica, la declinazione sportiva più affascinante che riporta sulle strade delle Madonie le automobili che hanno contribuito a rendere immortale l’opera di Don Vincenzo Florio. Si
Trofeo A112 Abarth Yokohama: le premiazioni a Vicenza, sabato 8 febbraio
Sarà nuovamente lo stand di ACI Vicenza nel contesto di Rally Racing Meeting ad ospitare la cerimonia delle premiazioni e la presentazione dell’edizione 2025 della Serie dedicata alle A112 Abarth organizzata dal Team Bassano. Mentre scorre il conto alla rovescia verso l’edizione 2025 di Rally Racing Meeting, prende forma anche il programma degli eventi che