La gara organizzata da Top Competition, che andrà in scena il 29 e 30 giugno con validità per il campionato Siciliano vedrà abbinata per la prima volta una competizione di regolarità turistica.
Lo Slalom di Salice annuncia la sesta edizione con grandi novità. Nel 2023 la manifestazione motoristica che negli anni precedenti aveva attratto l’interesse dell’amministrazione messinese non si è svolta per consentire di rifare il manto stradale e garantire la sicurezza dei partecipanti, nonché sistemare per l’utenza ordinaria un tratto di strada, incastonato tra gli affascinanti monti Peloritani.
Per il 2024 Top Copmpetition, ha previsto il 29 e 30 Giugno, non solo il ritorno della gara valida per il Campionato Siciliano ma anche lo Slalom Turistico, gara abbinata che si svolgerà sullo stesso percorso di quella agonistica.
Maria Grazia Bisazza presidente dello Staff organizzatore ha dichiarato: – “la nostra gratitudine va innanzitutto alla Città Metropolitana di Messina e del suo Sindaco Dott. Federico Basile che insieme agli ingegneri incaricati ha provveduto alla stesura totale del manto stradale che ci consente tornare a gareggiare su questa strada in tutta sicurezza, soprattutto per le Sports Car che sono le vetture più esposte”.
Quest’anno grazie all’interessamento della Commissione e della Giunta Sportiva con il sempre supporto efficace della delegazione Aci Sport Sicilia ci sarà la possibilità di inserire lo slalom turistico. Siamo davvero contenti di questo abbinamento che rappresenta una novità assoluta e che evidenzia come Top Competititon e coloro che ci collaborano abbiano grande inventiva per avvicinare allo Sport Motoristico il maggior numero possibile di appassionati.”
Tutte confermate le location del pre e post gara, ovvero per verifiche sportive, la Canonica S. Stefano Juniore -Via P. Umberto SALICE – ME e per quelle tecniche Piazza Madonna di Lourdes – Salice e la premiazione nel piazzale antistante. La gara che svolgerà sul tracciato di 2900 mt, rallentati da 13 “birillate”, su tre manche precedute da quella di ricognizione. Per la versione turistica il percorso sarà lo stesso, ma ci saranno 7 rilevamenti cronometrici davanti ai quali i concorrenti dovranno passare al 100° di secondo, vince chi sarà più preciso. Si potrà partecipare con il solo conduttore o con a fianco il 2° conduttore anche se minorenne over 14, entrambi con almeno licenza Regolarità Turistica. Le vetture dovranno essere di produzione e saranno previsti due raggruppamenti fino al 1981 e dal 1982 in poi.
L’edizione dello Slalom 2022, è stata vinta da Salvatore Arresta su Gloria Suzuki B5 Evo 1150 in 2’11”39, secondo Salvatore Catanzaro anche lui su Gloria e terzo Giovanni Greco primo del gruppo E2SC con la potente Radical Sr 4 di 1600 c.c.
Fonte e foto: ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena
Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”
Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune
Scatta la 40^ Pedavena – Croce D’Aune
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena
Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.
Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”
L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50
Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune
Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in
Scatta la 40^ Pedavena – Croce D’Aune
Alle 9.00 di oggi, domenica 15 settembre il via a gara 1 della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. si profila acceso e ravvicinato il duello Degasperi su Norma e Caruso su Nova Proto, efficace Moratelli con la NP 01. Tra le Storiche Fassina esalta il fascino della Lancia Stratos. Scatta