SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Maggiora Agri Festival, un successo la prima edizione!

Oltre le più rosee aspettative: la prima edizione del Maggiora Agri Festival, iniziata venerdì 11 luglio e terminata ieri, sempre a Maggiora Offroad Arena, è stata davvero un successo, davvero al di là delle più ottimistiche previsioni degli organizzatori: al momento di stilare un primo bilancio, a caldo, lo staff di Sport Club Maggiora, che in collaborazione con Regione Piemonte, Comune di Maggiora, Coldiretti Novara e VCO e Campagna Amica ha organizzato l’evento, esprime grande soddisfazione.

Numeri importanti per la 3 giorni di festa dedicati all’agricoltura
Partiamo dai numeri: circa 7.500 visitatori, nonostante la domenica pomeriggio rovinata dalla pioggia; oltre 50 espositori, oltre 2.100 pasti serviti a pranzo e cena; pochi numeri ma già importanti per capire l’entità dell’evento, anche se non ne spiegano fino in fondo il successo: “Quello che più ci conforta – spiega un esausto ma raggiante Riccardo Fasola, presidente di Sport Club Maggiora – è stato vedere i tanti visi felici sono solo dei visitatori, ma anche delle persone a vario titolo coinvolte nell’organizzazione, dagli espositori ai vari soggetti impegnati nei tantissimi eventi collaterali, nelle prove di abilità e nelle attività dedicate ai più piccoli”.

Se il principale obiettivo di Maggiora Agri Festival era la valorizzazione di un comparto produttivo molto importante per il territorio del novarese, facendolo conoscere anche ai non addetti ai lavori, l’obiettivo è stato pienamente centrato “La partnership – prosegue Fasola – con Coldiretti Novara VCO si è dimostrata assolutamente strategica: abbiamo trovato una modalità di collaborazione che ci ha permesso di tirare fuori il meglio dalle rispettive competenze, arrivando a centrare subito l’obiettivo prefissato. Molto importanti anche le iniziative dedicate ai più piccoli che hanno potuto così vivere per qualche ora la realtà dell’agricoltura. Le serate poi hanno dato quel tocco ulteriore di divertimento che ci vuole in un Festival come questo. Infine un grande ringraziamento va a chi ha creduto in questo progetto quando era solo su carta, Istituzioni, aziende ed espositori: senza di loro MAF non avrebbe mai potuto vedere la luce! Siamo davvero molto soddisfatti”.

Il tempo per riordinare le idee e sarà già tempo di dedicarsi alla seconda edizione di Maggiora Agri Festival: segnatevi la data intanto: 10/11/12 luglio 2026!

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Maggiora Agri Festival, un successo la prima edizione!

Oltre le più rosee aspettative: la prima edizione del Maggiora Agri Festival, iniziata venerdì 11 luglio e terminata ieri, sempre a Maggiora Offroad Arena, è stata davvero un successo, davvero al di là delle più ottimistiche previsioni degli organizzatori: al momento di stilare un primo bilancio, a caldo, lo staff di Sport Club Maggiora, che

MRC Sport protagonista al San Marino Rally: Marchioro terzo, Carlotto in crescita

Sabato 12 e domenica 13 luglio si è svolto il 53esimo San Marino Rally che ha portato sugli sterrati tra la Repubblica di San Marino e il Montefeltro i migliori specialisti dei fondi sterrati italiani e stranieri, insieme alle sempre affascinanti vetture storiche e alle giovani speranze del rallismo tricolore. L’evento, organizzato dalla FAMS –

error:
Torna in alto