SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Max Rendina torna alla vittoria al 44° Olympiako Rally dopo 6 anni di stop

L’ex campione del mondo con Emanuele Inglesi al secondo round del Campionato Rally Greco si conferma subito competitivo sulla terra. “Spero di tornare anche l’anno prossimo”.
Max Rendina vince in Grecia al rientro in una gara su terra a 6 anni dall’ultima volta.

È accaduto al 44° Olympiako Rally, disputato nel weekend appena trascorso a Pirgos, villaggio situato sull’isola greca di Tinos, dove Rendina è tornato al volante in una competizione internazionale come parte di un programma di gare previsto per la stagione 2024.

L’ex campione del mondo, oggi organizzatore e coordinatore del Rally di Roma Capitale, ha ottenuto un risultato di prestigio navigato da Emanuele Inglesi con la Skoda Fabia R5 preparata da Motorsport Italia.

Lungo le sei prove speciali, per un totale vicino agli 80 chilometri cronometrati, Rendina ha via via aumentato la sua confidenza riprendendo gli automatismi dietro il volante. L’ottima intesa con Emanuele Inglesi, con il quale ha condiviso molte soddisfazioni nel corso della sua carriera, e il grande lavoro di messa a punto portato avanti con i ragazzi del team, gli hanno permesso di accrescere il ritmo e concludere con una bella vittoria.

Max Rendina:
“È stata una grande soddisfazione tornare a vincere su terra dopo così tanto tempo e in una gara con condizioni così toste ed imprevedibili come quelle della Grecia. Ho trovato un contesto molto sfidante ed altrettanto divertente dove ho cercato di dare il massimo prendendo il ritmo via via. Mi sono sentito a mio agio, ho potuto spingere e tornare a casa con questa vittoria è una bella emozione. Le prove erano sicuramente difficili, ringrazio Emanuele, Pirelli, Sparco e Ro Racing oltre a tutti i partners che mi hanno sostenuto per questa trasferta”.

Rendina si prenderà ora una pausa per concentrarsi sull’organizzazione del Rally di Roma Capitale e tornerà in abitacolo il 15 giugno, sempre in Grecia, per il terzo round della serie in programma a Corinto.
Fonte e foto: Motorsport Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Ford Transit: da 60 anni icona e partner ideale per il business in tutta Europa

Era il 9 agosto 1965 quando il primo Transit uscì dalla linea di produzione dello stabilimento Ford a Langley, nel Regno Unito. All’epoca, pochi avrebbero potuto prevedere l’impatto che questo nuovo furgone avrebbe avuto per le aziende e le economie nei decenni a venire. Secondo un rapporto commissionato da Ford Pro e pubblicato dal Centre

Italian Baja 2025: otto equipaggi Mrc Sport in gara nel Friuli occidentale

L’Italian Baja 2025 si è svolta dal 3 al 5 luglio sui greti dei torrenti Cosa, Meduna e del fiume Tagliamento, nel territorio del Friuli occidentale. La manifestazione, organizzata dal Fuoristrada Club 4×4 Pordenone con base logistica presso la Fiera di Pordenone, ha registrato la partecipazione di equipaggi provenienti da tutta Europa. All’evento, valido per

error:
Torna in alto