SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Max Rendina torna alla vittoria al 44° Olympiako Rally dopo 6 anni di stop

L’ex campione del mondo con Emanuele Inglesi al secondo round del Campionato Rally Greco si conferma subito competitivo sulla terra. “Spero di tornare anche l’anno prossimo”.
Max Rendina vince in Grecia al rientro in una gara su terra a 6 anni dall’ultima volta.

È accaduto al 44° Olympiako Rally, disputato nel weekend appena trascorso a Pirgos, villaggio situato sull’isola greca di Tinos, dove Rendina è tornato al volante in una competizione internazionale come parte di un programma di gare previsto per la stagione 2024.

L’ex campione del mondo, oggi organizzatore e coordinatore del Rally di Roma Capitale, ha ottenuto un risultato di prestigio navigato da Emanuele Inglesi con la Skoda Fabia R5 preparata da Motorsport Italia.

Lungo le sei prove speciali, per un totale vicino agli 80 chilometri cronometrati, Rendina ha via via aumentato la sua confidenza riprendendo gli automatismi dietro il volante. L’ottima intesa con Emanuele Inglesi, con il quale ha condiviso molte soddisfazioni nel corso della sua carriera, e il grande lavoro di messa a punto portato avanti con i ragazzi del team, gli hanno permesso di accrescere il ritmo e concludere con una bella vittoria.

Max Rendina:
“È stata una grande soddisfazione tornare a vincere su terra dopo così tanto tempo e in una gara con condizioni così toste ed imprevedibili come quelle della Grecia. Ho trovato un contesto molto sfidante ed altrettanto divertente dove ho cercato di dare il massimo prendendo il ritmo via via. Mi sono sentito a mio agio, ho potuto spingere e tornare a casa con questa vittoria è una bella emozione. Le prove erano sicuramente difficili, ringrazio Emanuele, Pirelli, Sparco e Ro Racing oltre a tutti i partners che mi hanno sostenuto per questa trasferta”.

Rendina si prenderà ora una pausa per concentrarsi sull’organizzazione del Rally di Roma Capitale e tornerà in abitacolo il 15 giugno, sempre in Grecia, per il terzo round della serie in programma a Corinto.
Fonte e foto: Motorsport Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Al via l’avventura tricolore per gli alfieri di Erreffe Rally Team

E’ arrivato il weekend che tutti gli appassionati e addetti ai lavori attendono con impazienza dopo la lunga pausa invernale… Quello dell’inizio del Campionato Italiano Assoluto Rally. Anche per Erreffe Rally Team è arrivato il momento di schierarsi al via della massima serie tricolore con equipaggi che saranno ai nastri di partenza del Rally il

La IV Coppa Liburna ha una nuova data: il 6 e 7 giugno

Rimandata per causa dell’allerta meteo nel fine settimana scorso, l’organizzazione l’ha ricollocata in calendario ai primi di giugno, sentiti i pareri di Prefettura e delle Amministrazioni Comunali interessate dal passaggio della competizione sul loro territorio. La Scuderia Falesia rimodulerà – e comunicherà a breve – il programma di gara, prevedendo un nuovo ventaglio temporale per

Rally Prealpi Orobiche: presentato a Bergamo la 39^ edizione

Nella mattinata di mercoledì 19 marzo, l’AC Bergamo ha presentato il 39° Rally Prealpi Orobiche che si svolgerà nel fine settimana del 29 e 30 marzo prossimi. Nella splendida Sala Viterbi, all’interno della Provincia di Bergamo, in centro città, la gara è stata descritta ed introdotta dai relatori presenti. Il presidente di Ac Bergamo Valerio

error:
Torna in alto