SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

MM Motorsport al Rally degli Abeti: tre, le vetture schierate nell’appuntamento della Coppa Rally di Zona

Il team lucchese è pronto ad interpretare i chilometri della provincia di Pistoia con tre vetture, due Skoda Fabia Rally2 Evo ed una Peugeot 208 Rally4.
Torna la Coppa Rally di Zona 7 ed MM Motorsport risponde “presente”. Il team lucchese è atteso al confronto sulle strade della provincia di Pistoia, teatro – nel fine settimana – del Rally degli Abeti. Sui chilometri della Montagna Pistoiese, la squadra di Porcari schiererà tre vetture “gommate” Pirelli, due Skoda Rally2 Evo ed una Peugeot 208 Rally4. 
 
Cercherà conferme, dopo il soddisfacente esordio al volante della Skoda “Evo” avvenuto al recente Trofeo Maremma, Marco Ramacciotti. Il driver lucchese, affiancato da Filippo Caturegli, ripartirà dalle convinzioni legate al settimo posto assoluto conquistato sulle prove speciali della provincia di Grosseto, cercando un altro piazzamento da top-ten. 
Disporrà di una Skoda Fabia Rally2 Evo anche Andrea Marcucci. Il driver, che avrà al suo fianco Richard Gonnella, tornerà sull’esemplare boemo dopo il Rally Il Ciocco di metà marzo. Debutto sulla Peugeot 208 Rally4 per Davide Giovanetti: il pilota di Carrara è chiamato al debutto stagionale, stimolato dalla curiosità mossa dall’esordio sulla vettura e dal conseguente ritorno all’interpretazione della trazione anteriore. 
 
Il Rally degli Abeti catalizzerà l’attenzione degli appassionati nel pomeriggio di sabato, dopo la partenza “tecnica” da Campo Tizzoro alle 15:45. La prima giornata di gara proseguirà con i due passaggi della celebre quanto temuta “Torri di Popiglio”, di cui uno all’imbrunire e con la “Dynamo Camp” di Limestre. L’indomani, domenica 19, i concorrenti dovranno affrontare i tratti delle “piesse” di Piteglio” ed il doppio impegno della “LimAbetone Memory”, tratto che farà rivivere ai protagonisti il primo tratto dell’indimenticata cronoscalata tricolore. L’arrivo è previsto in centro a San Marcello Pistoiese per le ore 16:30. 
Nella foto (Martino Areniello): Andrea Marcucci in azione.   
Fonte: V-Press

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto